ORCi World Championship 2014 – La seconda prova offshore

agosto 8, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su ORCi World Championship 2014 – La seconda prova offshore

Kiel, 7 agosto 2014 – Condizioni leggere, ma finalmente un minimo consistenti, hanno consentito lo svolgimento della seconda prova offshore valida ai fini dell’ORCi World Championship organizzato dal Kieler Yacht Club. Prova importante perché, con due regate di altura valide, offre la possibilità di scartare la peggiore.

1252

Grazie a questo Enfant Terrible-Minoan Lines, con l’acquisizione del prossimo risultato potrà liberarsi dei ventuno punti rimediati al termine della prima prova offshore. Lo scafo di Alberto Rossi ha infatti vissuto una giornata decisamente positiva, nel corso della quale ha rimediato un secondo alle spalle del TP52 norvegese Wolfpack, campione europeo ORCi 2013, e in seguito al ricalcolo delle classifiche, resosi necessario per rimediare ad alcuni errori tecnici commessi nella definizione dell’intensità e direzione del vento, si è visto riconoscere la vittoria anche nella quarta prova della serie.

Dopo sei regate, il TP52 dell’armatore anconetano è secondo in classifica provvisoria, sopravanzando il GP42 Silva Neo e lo Swan 45 K-Force. A questo punto, Enfant Terrible-Minoan Lines sa di potersela giocare sino alla fine con il Landmark 43 Santa, vera sorpresa di questo Mondiale che sta dominando sin dalla prima giornata. A tre prove dalla fine, infatti, lo scafo di Claus Landmark vanta un margine importante, ma destinato a non essere poi così rassicurante al netto dello scarto.

Nel Gruppo C, dove lo scarto è già conteggiato, l’M37 Low Noise (Colombi-Bodini) guida la classifica con quattro punti di margine sull’X-37 danese Hansen. Bene anche i campioni iridati Corinthian di South Kensington (Pipitone-Scimonelli), sesti assoluti e terzi dei non professionisti ma in piena lotta per il successo finale.

Info e classifiche complete su www.orcworlds.com

Comments: 0

Comments are closed.