Parte oggi la 151 Miglia 2014

maggio 30, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Parte oggi la 151 Miglia 2014

Oggi alle 16 è previsto il segnale di avviso della quinta edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, la regata, tappa del Campionato Italiano Offshore 2014, organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e dallo Yacht Club Livorno, con la sponsorizzazione di Celadrin, brand della casa farmaceutica Pharmanutra.

151M.2014-fTaccola_FTL6251

Saranno ben 135 barche d’altura – suddivise nelle divisioni ORC International e IRC – sulla linea di partenza posizionata al largo di Livorno, pronte ad affrontare le 151 miglia della rotta che prevede i passaggi alla boa posta davanti a Marina di Pisa, al celebre scoglio della Giraglia, alle Formiche di Grosseto (dopo aver lasciato a sinistra l’Elba) e all’isolotto dello Sparviero, ultimo step prima dell’arrivo posizionato davanti al Marina di Punta Ala.

Al primo classificato overall in tempo compensato della categoria più numerosa, andrà il Trofeo Challenger della 151 Miglia, che sarà assegnato anche al vincitore in tempo reale. Premi e riconoscimenti anche ai vari vincitori di classe, che saranno consegnati nel corso della serata in riva al mare in programma per domenica sera negli spazi all’aperto dello YC Punta Ala, atto finale della 151 Miglia.

Cronaca, immagini e live tracking della regata saranno disponibili sia sui canali social della 151 Miglia (facebook e twitter) che sul sito della Yellobrick (www.yellowbrick-tracking.com), l’azienda inglese leader nel settore del tracciamento satellitare on line.

Numerose anche le iniziative collaterali in programma a Punta Ala, come il Trofeo Gavitello d’Argento-YC Challenge Trophy Bruno Calandriello, in programma dal 5 all’8 giugno; la mostra del fotografo Fabio Taccola; l’esibizione delle auto da corsa Protoype Tatuus del Team Celadrin, fino al torneo del Gioco da tavola della 151 Miglia.

Il record di percorrenza è di 16 ore, 25 minuti e 23 secondi, stabilito da Ourdream nel 2011.

Info su www.151miglia.it – foto Fabio Taccola

Comments: 0

Comments are closed.