Partita la lunga della Giraglia Rolex Cup 2017

giugno 14, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Partita la lunga della Giraglia Rolex Cup 2017

Una flotta di 209 imbarcazioni provenienti da un totale di 25 nazioni ha riempito la baia di Saint-Tropez mentre una piccola folla di spettatori si è radunata sugli scogli per guardare la partenza della regata d’altura che culmina la Giraglia Rolex Cup.

Giraglia 2017 Partenza 10

Giraglia 2017 Partenza 10
Immagine 10 di 10

essere infranto quest’anno.

La Giraglia Rolex Cup, sponsorizzata da Rolex e organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione della Société Nautique de Saint-Tropez, comprende una delle regate d’altura più importanti sul calendario Mediterraneo.

Sir Peter Ogden, armatore del Maxi 72 Jethou, velista appassionato e grande frequentatore della Giraglia Rolex Cup, spiega: “Con la sua distanza di 241mn la Giraglia è una regata d’altura perfetta. E’ abbastanza lunga da essere impegnativa, ma non talmente lunga da essere faticosa. Passare lo scoglio della Giraglia è sempre emozionante a qualsiasi ora del giorno o della notte lo si faccia. Dopo di che, dritti su Genova per l’arrivo allo Yacht Club Italiano. Meglio essere in testa alla flotta, s’intende”! conclude ridendo.

La Giraglia Rolex Cup fa parte dell’IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge, una serie di quattro eventi che premia le imbarcazioni che si sono impegnate in regate d’altura selezionate dagli armatori dei più bei Maxis, come Sir Peter stesso.

Le imbarcazioni che partecipano alla regata d’altura sono divise in Classi IRC e ORC O, A e B. C’è anche una Classe Giraglia per Due, una Classe Giraglia Solo e una Classe Giraglia Mini 650.

La premiazione finale per il vincitore in tempo assoluto e i vincitori delle varie Classi si terrà il 17 giugno a mezzogiorno alla sede dello Yacht Club Italiano, Porticciolo Duca degli Abruzzi a Genova.

Info su www.giragliarolexcup.com

Comments: 0

Comments are closed.