Pasquavela 2014 – Le classifiche finali

aprile 22, 2014 | By Mistro
1

Conclusa ieri, lunedì 21 aprile, a Porto Santo Stefano la 27ma edizione di Pasquavela, regate organizzate dallo Yacht Club Santo Stefano. Nell’ultima giornata venti sui 12 nodi di intensità diminuiti nel corso della giornata, disputate due prove sia per le classi d’altura che per i J24.

pasquavela-2014-03

pasquavela-2014-03
Immagine 3 di 3

Nelle classi a compenso sei prove complessivamente disputate. Grazie a una serie di quattro vittorie nelle ultime quattro prove, Vanitè, il Grand Soleil 43 di Mario Aquila con Roberto Ferrarese alla tattica, è il vincitore nella classe IRC1; secondo Aurora, il Canard 41 di Bruno Bonomo e Roberto Bruno; al terzo posto il First 40 Lancillotto dell’Agenzia Balducci con Andrea Fornaro alla tattica.

All’X-442 Muzyka 2 di Simone Taiuti, timonato da Filippo Calandriello, è andata la vittoria nella classe IRC2, seguito dall’X-37 Vai Mò di Fabrizio Pianelli e dal Grand Soleil 40 Vag 2 di Alessandro Canova, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Nella classe IRC3 successo per Vulcano, il First 36.7 di Pablo Alberto Luizzi timonato da Giuseppe Tesorone, seguito dal Comet 36 ID&A di Augusto Massacesi al secondo posto e dall’Asso 99 Asso di Bastoni di Giovanni de Cesaris al terzo posto.

Nella classe ORCi la vittoria è andata, per il secondo anno consecutivo, all’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffrè con Lorenzo Bodini alla tattica, seguito dal nuovo Mylius 15E25 Ars Una di Carlo Biscarini e Vittorio Rocchi al secondo posto e da Pierservice Luduan, il Grand Soleil 46 di Enrico de Crescenzo, al terzo.

Nei J24 le prime due barche hanno concluso a pari punti, ma il conteggio delle vittorie nelle singole prove ha dato ragione a La Superba di Ignazio Bonanno, che sigla così la sua terza vittoria consecutiva di Pasquavela, seguito da due equipaggi russi, quelli di Europa2 al secondo posto e di J Jone al terzo.

Classifiche complete su www.ycss.it pasquavela 2014 02

Comments: 1

  1. eugenia ha detto:

    errata corrige
    classe J24, secondo e terzo posto 2 equipaggi tedeschi

Comments are closed.