Pasquavela 2015 – Classifiche e Foto

aprile 7, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pasquavela 2015 – Classifiche e Foto

Porto Santo Stefano, 6 aprile 2015: si è conclusa oggi la 28ª edizione di Pasquavela, regata organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, riservata a barche d’altura IRC, ORCi e monotipi j24.

Pasquavela 2015 03.jpg

Pasquavela 2015 03.jpg
Immagine 3 di 7

A Pasquavela 2015 hanno preso parte un totale di 45 imbarcazioni, tra cui anche 6 equipaggi stranieri provenienti da Olanda, Germania e Ungheria. Nulla di fatto oggi nella terza e ultima giornata dell’evento a causa del forte vento da Nord che è arrivato a toccare 35 nodi di intensità, impedendo così il regolare svolgimento delle prove in programma. Un’edizione dunque caratterizzata da condizioni meteo non molto favorevoli, che hanno comunque permesso di portare a termine tre prove totali per classi d’Altura e cinque prove per i J24.

Nella Classe IRC1 la vittoria è andata a Lancillotto il First 40 di Alberto Ammonini grazie a tre primi posti, seguito dal Gran Soleil 40BC Vag 2 di Alessandro Canova al secondo posto e da Milù il Mylius 14e55 di Andrea Pietrolucci in terza posizione. Nella Classe IRC 3 il primo posto è di Zigo Zago il Gran Soleil 37B di Marco Emili, mentre sul secondo gradino del podio è salito il First 34,7 Faster 2 di Fabrizio Angelini seguito da White Pearl, il Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede al terzo posto.

Nella Classe ORC 1 successo per Milù di Andrea Pietrolucci, seguito da Lancillotto di Alberto Ammonini al secondo posto e dal Gran Soleil 46B Pierservice Luduan di Enrico de Crescenzo in terza posizione. Nella divisione ORC 3 la vittoria è andata a Low Noise II l’Italia 9.98 F di Giuseppe Giuffrè, mentre al secondo posto si è piazzato Scugnizza Total Lubmarine l’NM38 S di Vincenzo de Blasio seguito al terzo posto da Zigo Zago di Marco Emili.

Per quanto riguarda i J24 la vittoria è targata Germania con il primo posto di Jan Marc Ulrich a bordo di Rotoman, seguito dall’altra barca tedesca di Stefan Karsunke Sullberg, mentre chiude al terzo posto La Superba di Ignazio Bonanno, vincitore della passata edizione Pasquavela.

Durante la premiazione, che si è svolta presso la sede dello Yacht Club Santo Stefano, sono state premiate anche le imbarcazioni che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nella giornata di domenica con la consegna delle tradizionali uova di Pasqua. Nonostante le condizioni meteo avverse, il Comitato di regata ha gestito al meglio la situazione durante i tre giorni dell’evento e ha permesso alle 45 imbarcazioni totali iscritte di andare in mare e disputare le prove necessarie per la conclusione della manifestazione.

Classifiche complete su www.ycss.it/pasquavela.htm

Comments: 0

Comments are closed.