Pasquavela 2016 – Le Classifiche finali

marzo 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pasquavela 2016 – Le Classifiche finali

Porto Santo Stefano, 28 marzo 2016 – Conclusa la 29a edizione di Pasquavela, regata organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano. Disputate cinque prove, di cui quattro sulle boe e una costiera di 20 miglia.

Pasquavela 2016 01

Pasquavela 2016 01
Immagine 1 di 6

Nella classifica finale della categoria ORC la vittoria e’ andata a Low Noise II (Italia 9.98 F) di Giuseppe Giuffre’, Campione del Mondo in carica ORC con Lorenzo Bodini alla tattica, mentre il Grand Soleil 46 Pierservice Luduan di Enrico De Crescenzo è salito sul secondo gradino del podio e Jawal 2 di Filiberto Gioia sul terzo.

Nella categoria IRC le imbarcazioni erano suddivise in due classi: in classe 1 vittoria per lo Swan 45 Aphrodite di Pierfrancesco Di Giuseppe, con Pierservice Luduan al secondo posto e Vag2 di Alessandro Canova terzo classificato. In classe 3 il Beneteau 34.7 Faster di Fabrizio Angelini conquista il gradino più alto del podio, con Vai Mo’ di Fabrizio Pianelli secondo classificato e Pazza Idea di Emanuele Masciarri al terzo.

Pasquavela 2016 è stata caratterizzata da eccezionali condizioni meteo con vento medio (tra gli 8 e i 15 nodi da Scirocco), mare piatto e sole. Anche la giornata odierna, iniziata sotto la pioggia, ha poi visto il sole e il vento tornare protagonisti subito dopo la partenza della prima prova a degna conclusione di un fine settimana da incorniciare.

La 29a edizione di Pasquavela era valida come seconda prova del nuovo Trofeo Challenger Armatore Costa d’Argento, organizzato in collaborazione tra lo Yacht Club Santo Stefano, il Circolo Nautico e della Vela Argentario e il Circolo della Vela Talamone.

La prima prova si è svolta il 19-20 marzo con il Trofeo Caravaggio, una regata costiera di trasferimento in due giornate da Riva di Traiano a Porto Santo Stefano, mentre la terza e ultima prova sarà il Trofeo Reali Presidi di Spagna, in programma il 9 e 10 aprile. Il trofeo verrà assegnato sulla base dei risultati ottenuti nelle tre prove.

Classifiche complete su www.ycss.it

Comments: 0

Comments are closed.