Perini Navi Cup 2018 – Secondo Giorno di Regate

settembre 22, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Perini Navi Cup 2018 – Secondo Giorno di Regate

Porto Cervo, 21 settembre. La flotta Perini Navi ha solcato le acque della Costa Smeralda per la seconda giornata di regate della settima edizione della Perini Navi Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Perini Navi Cup 2018 05

Perini Navi Cup 2018 05
Immagine 3 di 19

Puntualmente questa mattina alle 11,30 sono iniziate le procedure di partenza che hanno visto le due divisioni partire con la formula staggered start ossia partenze scaglionate ogni 3 minuti. Sia per i Cruiser Racer che per i Corinthians Spirit stesso percorso costiero di circa 10 miglia. Dopo la partenza i 12 velieri si sono diretti a Nord per doppiare i Monaci procedendo poi verso la Secca di Tre Monti e quindi passare il traguardo in prossimità del Passo delle Bisce, dove il percorso è stato ridotto a causa di un calo di vento dai quadranti orientali, inizialmente di 7 nodi.

Classifica immutata nella divisione dei Cruiser Racer che vede al comando Silencio vincitore di giornata anche oggi. Nonostante il vento leggero gli imponenti Seahawk e Victoria A si sono dati battaglia in prossimità del traguardo: ha avuto la meglio Seahawk ottenendo il secondo posto davanti a Victoria A, terza. La classifica generale provvisoria vede i tre superyacht nella medesima posizione.

Nella divisione dei Corinthians Spirit, il Maltese Falcon continua a guidare la classifica provvisoria registrando la seconda vittoria seguito a tre punti da Tamsen, oggi terzo in tempo corretto. Seconda posizione oggi per Caoz 14, con a bordo il tattico Tommaso Chieffi, che si posiziona al quarto posto della classifica generale a solo un punto dal terzo classificato overall Spirit of C’s, che nonostante il quinto posto di oggi riesce a restare in zona podio.

Durante la serata, la banchina di Porto Cervo Marina si è animata grazie allo Yacht Hop, consentendo agli ospiti di salire a bordo degli yacht Perini ormeggiati, e all’ormai rinomato Cocktail Contest, che vede gli equipaggi impegnati in una divertente competizione fuori dalle acque. Più di 700 gli ospiti per questa grande festa di barche, musica e street food.

Classifiche complete su www.yccsfiles.com – Foto credit: Perini Navi/Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.