Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri 2013

aprile 20, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri 2013

Partirà domenica 28 aprile a Santa Margherita Ligure la 44ª edizione delle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

regate-Pirelli

L’evento è aperto a tutte le imbarcazioni stazzate IRC con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise in gruppi. Tra gli iscritti il Transpac 52 Bombarda di Stefano Pozzi, lo Swan 60 Vertical Smile di Peter Lebrandt, il Farr 40 Farr Marmo di Alberto Franchi al Baltic 50 Music di Huber Ruedi, agli Swan 45 Aphrodite di Pierfrancesco Di Giuseppe e Swanted di Stefano Piccolo e all’X-35 Spirit of Nerina, vincitore dell’edizione 2011.

Come nella scorsa edizione si terrà anche la Extreme 40 Pirelli Regatta 2013, i catamarani Extreme 40 tornano a sfidarsi nel mare di Santa Margherita. Quest’anno i team presenti saranno quattro: ognuno della Red Bull Youth America’s Cup, il circuito riservato Under 25 del mondo che si sfideranno a San Francisco tra agosto e settembre durante la 34ª America’s Cup.

Special guests della Extreme 40 Pirelli Regatta 2013 saranno Tommaso Chieffi, Torben Grael, Mauro Pelaschier e Bruno Peyron.

Durante i quattro giorni della manifestazione (domenica 28, lunedì 29, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio) il programma giornaliero prevede: alle 8.30 breakfast per i regatanti nel Tendone Pirelli di Santa Margherita, alle 11 partenza della regata su percorso a bastone, infine pasta party per gli equipaggi al rientro dalla regata, sempre nel Tendone Pirelli.

Martedì 30 aprile alle 20 appuntamento per tutti i regatanti per un crew party nel Tendone Pirelli di Santa Margherita.

Mercoledì 1 maggio alle 17 circa avrà luogo la premiazione nel Tendone Pirelli di Santa Margherita. Pirelli mette in palio un’automobile BMW Mini tra tutti i partecipanti presenti. La Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, verrà assegnata allo yacht che avrà ottenuto il migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.

Info su www.yachtclubitaliano.it

Comments: 0

Comments are closed.