Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri 2013 – Day 1

aprile 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri 2013 – Day 1

Sono iniziate ieri, 28 aprile 2013, a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Pirelli e in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Day 1

Il comitato ha dato il via alla prova di giornata alle 12.50, con un vento costante da sud est di 9 nodi. Il percorso di regata, dopo una partenza al largo di Santa Margherita, ha portato la flotta a superare il Monte di Portofino e a girare una boa al largo di Bogliasco per poi fare ritorno, dopo 22 miglia, verso la linea di arrivo posata al largo di Portofino.

Prima in tempo compensato nel Gruppo 0 è Itacentodue di Adriano Calvini, seguita dal Wally 60 Good Job Guys di Enrico Gorziglia e dallo Swan 60 Vertical Smile di Peter Lebrandt.

Prima in tempo compensato nel Gruppo A è Voloira IV, lo Swan 42 dei fratelli Zucchi, seconda Swanted, lo Swan 45 di Stefano Piccolo Pretelli, terza Bombarda, il TP 52 di Stefano Pozzi.

Nel Gruppo B tengono il comando della flotta tre X-35: prima in tempo compensato è Giochelotta di Francesco Conte, seconda Readyxsea di Roberto Gradnik, terza Ave Maria di Maria Balbo Marsaglia.

Primo giorno di regata anche per i quattro Extreme 40 impegnati nella Extreme 40 Pirelli Regatta. Disputate cinque prove con un vento regolare tra gli 8 e i 12 nodi.

Extreme 40

La prima regata va agli svizzeri di Team Tilt (con Francesco de Angelis alla tattica), seguiti dagli italiani di Team Italy powered by Stig (Tommaso Chieffi alla tattica), dai francesi di Next World Energy (tattico Bruno Peyron) e dai danesi di Team Trifork (conTorben Grael alla tattica).

Team Italy powered by Stig ha avuto la meglio nella seconda prova, secondi Team Trifork, terzi Next World Energy e quarti Team Tilt.

Team Italy powered by Stig vince anche la terza prova, sfruttando al meglio i cambi di vento e staccando gli avversari di Team Tilt (secondi), Team Trifork (terzi) e Next World Energy (quarti).

La quarta prova di giornata è stata vinta da Team Tilt, seguito da Next World Energy; terzo Team Italy powered by Stig, quarti i ragazzi di Team Trifork.

La quinta e ultima prova ai francesi di Next World Energy, seguiti dai danesi di Team Trifork, da Team Italy powered byStig e dagli svizzeri di Team Tilt.

La classifica provvisoria:

1. Team Italy powered by Stig 10 punti
2. Team Tilt 12 punti
3. Next World Energy 13 punti
4. Team Trifork 15 punti

Info su www.facebook.com/Pirelli e twitter.com/Pirelli_Media

Comments: 0

Comments are closed.