Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri – Risultati giorno 3

aprile 30, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri – Risultati giorno 3

Sole e buone condizioni meteo per il terzo giorno delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Percorso a bastone lungo 12 miglia posato al largo di Santa Margherita Ligure.

regate pirelli pelaschier mccurry

Nel Gruppo 0 si afferma Good Job Guys di Enrico Gorziglia, seguita da Vertical Smile di Peter Lebrandt e da Itacentodue di Adriano Calvini.

Vincitore in tempo compensato della regata odierna nel Gruppo A è il TP52 di Stefano Pozzi Bombarda, seconda l’XP44 di Vadim Yakimenko Amber Miles, terza Paul&Shark Seawonder di Vittorio Urbinati.

Nel Gruppo B Giochelotta di Francesco Conte è prima in tempo compensato, seguita da Symphony di Viacheslav Frolov e Spirit of Nerina di Paolo Sena.

La classifica generale provvisoria:

Gruppo 0:
1. Good Job Guys di Enrico Gorziglia
2. Itacentodue di Adriano Calvini
3. Vertical Smile di Peter Lebrandt

Gruppo A:
1. Bombarda di Stefano Pozzi
2. Swanted di Stefano Piccolo Pretelli
3. Voloira IV dei Fratelli Zucchi

Gruppo B:
1. Giochelotta di Francesco Conte
2. Symphony di Viacheslav Frolov
3. Readyxsea di Roberto Gradnik

Per quanto riguarda gli Extreme 40, il vento regolare ha permesso al Comitato di Regata di dare il via a sei prove di giornata.

Gli equipaggi hanno regatato su un campo posato sottocosta, ben visibile da Santa Margherita Ligure, e nel corso della giornata hanno affrontato condizioni meteo di ogni tipo: il vento è cresciuto in intensità e diminuito più volte, richiedendo ai team un grande lavoro di tattica e di strategia.

Dopo le dodici regate disputate a oggi (cinque domenica, una ieri e sei oggi), questa è la classifica generale della Extreme 40 Pirelli Regatta:
1. Team Tilt (Svizzera) 24 punti
2. Team Italy powered by Stig (Italia) 27 punti
3. Team Trifork (Danimarca) 34 punti
4. Next World Energy (Francia) 36 punti

Aggiornamenti su www.facebook.com e www.twitter.com

Comments: 0

Comments are closed.