Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013

maggio 17, 2013 | By Mistro
0

La vela firmata Rolex inizia sabato 18 maggio la stagione velica 2013 con la Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013, evento organizzato dall’IMA insieme allo Yacht Club Gaeta EVS e allo Yacht Club Capri.

rolex-volcano-race-2012

I maxi yacht – provenienti da 7 Paesi: Italia, Gran Bretagna, USA, Ungheria, Olanda, Spagna e Germania – faranno rotta su Capri per la prima tratta, valida come Trofeo Città di Gaeta. Una volta raggiunto il porto turistico di Capri, le barche in gara, le cui dimensioni vanno dai 18.29 metri dei più “piccoli” mini maxi fino agli oltre 30 del Wally 100 Y3K, disputeranno due giornate (lunedì 20 e martedì 21) di regate in acque capresi.

Per mercoledì 22 invece è prevista la partenza della regata offshore, oltre 300 miglia da Capri fino alle isole Eolie, arcipelago vulcanico a nord della Sicilia, e ritorno.

Intenzionato a bissare il successo dello scorso anno è il mini maxi Jethou (GBR), di Sir Peter Ogden, nel 2012 terzo sulla linea di arrivo della Rolex Volcano Race e infine vincitore overall. Dovrà vedersela con un altro mini maxi, il Mills 68 Caol Ila R (USA) di Alexander Schaerer, e con l’ungherese Wild Joe. Tra i più grandi del gruppo, i maxi veri e propri, a rappresentare la Spagna ci sarà Plis Play, Swan 80 su disegno di German Frers, l’italiana Solleone di Leonardo Ferragamo e il Wally 100 Y3K del presidente dell’IMA, Claus-Peter Offen, battente bandiera tedesca. Tra gli italiani Grande Orazio, Good Job Guys, Shirlaf, Viking IV e Hagar II. La Marina Militare Italiana schiera la sua Stella Polare, Sangermani del 1965 affidata al Comandante Marco Paolo Montella. New entry alla manifestazione sono Hagar II, dello Yacht Club Bolzano, e l’olandese PH3, un Contest 72 appena varato. Al momento in cui scriviamo, sono registrati 14 iscritti.

Sarà possibile seguire la navigazione in tempo reale dal sito dell’IMA
www.internationalmaxiassociation.com
.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.