Roma per Tutti 2015 – B2 primo in tempo reale

aprile 16, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Roma per Tutti 2015 – B2 primo in tempo reale

Alle 18:58:52 di ieri, mercoledì 15 aprile, B2, il TP52 di Michele Galli timonato da Francesco de Angelis, con un tempo 77 ore e 43 minuti ha tagliato il traguardo della XII edizione della Roma per Tutti a Riva di Traiano per primo in tempo reale.

arrivo 2015

B2 è una barca che, come spiegano da bordo durante l’ormeggio, “parte con un filo d’aria. Non è nata per queste regate ma va che è una meraviglia ed è divertentissima”. Francesco De Angelis commenta: “Regata lunga, bella e difficile come ci si aspettava. Ci sono stati un paio di passaggi molto complicati, come quello di Salina e Lipari durante la notte, che è stato molto difficile. Un altro punto critico è stata una bolla di alta pressione a Ventotene di notte, e anche da quella non è stato facile uscirne fuori. Comunque bella regata, bel tempo. Siamo contenti e ci siamo divertiti”.

Intanto nella categoria dei solitari, la Roma per 1, è in atto un lungo duello tra Gaetano Mura e Mario Girelli. Per tutto il pomeriggio di ieri i due si sono alternati alla testa della corsa, e il distacco tra di loro non ha mai superato le due miglia. Sarà un lungo match race fino a Riva: il loro arrivo sarà comunque trionfale.

Mario Girelli: ”E’ durissima questa risalita di bolina. Ora Gaetano mi sta passando, ma poco fa lo avevo passato io. Non si può mollare un attimo ma mi sto divertendo moltissimo. Speriamo che stanotte non cali completamente l’aria come ieri”. Gaetano Mura: “Stiamo facendo questo match race appassionante. Se guardate la classifica abbiamo messo dietro molte barche della per 2 e della per Tutti. Questo è il segnale che stiamo facendo una gran regata e non molliamo mai, nemmeno un secondo”.

Nella Roma per 2 Neo Scheggia continua a guidare la flotta con una quarantina di miglia di vantaggio sugli inseguitori più vicini che al momento sono i due Figaro francesi: Made in Midi è a 40 miglia e Maracuja a 50. Dietro di loro Argo e poi il sorprendente Wisky Echo di Paolo Brinati e Marzio Dotti, che hanno recuperato posizioni per tutta la giornata ed ora sono al quinto posto.

romaper2.tuttobarche.it

Comments: 0

Comments are closed.