Secondo giorno di regata alla Loro Piana Superyacht Regatta 2016

giugno 10, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Secondo giorno di regata alla Loro Piana Superyacht Regatta 2016

Porto Cervo, 9 giugno 2016 – Vento instabile nella seconda giornata della Loro Piana Superyacht Regatta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media. Classifica parzialmente ridefinita, Unfurled conquista il primo posto nella divisione A mentre Grande Orazio resta sempre in testa nella divisione B.

Loro Piana Superyacht Regatta 2016 day 2 01

Loro Piana Superyacht Regatta 2016 day 2 01
Immagine 1 di 9

Il Comitato di Regata ha stabilito un percorso costiero per i superyacht delle classi A e B che li ha condotti alla Secca di Tre Monti per girare poi all’Isola di Barettinelli a nord e riscendere verso il Golfo del Pevero prima di rientrare a Porto Cervo.

Nella divisione A ha avuto la meglio Ohana, la barca più grande della flotta con i suoi 50 metri, seguita in tempo corretto da Spiip e Unfurled. Il vincitore del primo giorno, il Wally Saudade con alla tattica Bouwe Bekking, è arrivato sesto, risultato che l’ha portato a scendere al secondo posto della classifica overall dietro allo sloop Unfurled. Terzo classificato overall il veterano Spiip (ex Unfurled) che con i suoi 34 metri è sui campi di regata dal 2000.

Mauro Pelaschier, alla tattica di Ohana, commenta così la regata: “Siamo andati molto bene, era solo questione di mettere la barca nella condizione di poter esprimere tutto il suo potenziale. Abbiamo scelto di utilizzare una vela più piccola ed è stata la decisione giusta.”

Grande Orazio resta saldo nella prima posizione incassando anche oggi la vittoria nella classe. Il 25 metri My Song è riuscito ad avanzare di una posizione nella classifica overall grazie al secondo posto nella prova odierna ed è seguito, a pari punti, dal Southern Wind 78 Whisper al terzo posto.

Giornata sfortunata, invece, per la divisione dei Wally che non ha potuto completare le regate a bastone previste a causa dei continui salti di vento. Restano quindi, invariati i risultati della costiera di ieri che vedono Magic Carpet, Magic Blue e Ryokan 2 al comando della flotta delle imbarcazioni Wally partecipanti all’evento.

Classifiche complete, entry list e programma dell’evento su www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com – Foto Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.