Settimana Velica Internazionale di Trieste 2013 – Risultati finali

ottobre 2, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Settimana Velica Internazionale di Trieste 2013 – Risultati finali

La Settimana Velica Internazionale 2013, organizzata dallo storico Yacht Club Adriaco, si è aperta con la 52esima edizione della lunga Trieste San Giovanni in Pelago e ritorno (88 miglia) e si chiusa con le prove a bastone.

adriaco

Cinque in totale dunque le prove per gli scafi a compenso Orc e Irc: Duvetica vince in IRC in assoluto e di classe aggiudicandosi anche il titolo Orc assoluto e di categoria 1.

Marrakech Express vince in Irc classe B. Tra gli Orc, in classe 2, vince Rebel, mentre Northern Light è primo nella classe 3-4 Orc.

I monotipi disputano 4 regate: tra gli Ufo agguerritissimo vince il Cattivik di Gianni de Vicentini con a bordo Lorenzo Bressani. Secondo per un punto è l’Alien di Jenko e Pandullo. In fibrillazione anche la classe Zero, decisamente rinvigorita dove vince Diablo.

Le classifiche nello specifico: in classe Orc international, la vittoria va ad Arya 415 White Goose di Sergio Valente, che chiude le cinque prove a punteggio pieno, con quattro primi attorno alle boe.

Rebel di Manuel Costantin (Yacht club Adriaco) è ottimo secondo. Al terzo posto sale il Mumm 30 sloveno Moonshine, di Patrick Baan.

Tra i Monotipo, sei gli Ufo iscritti: il Cattivik di De Visentini batte per un punto l’Alien, terzo è Marco Perelli su Goofy, seguito da Don Chisciotte Quiconviene di Francesco Pegan, Poison di Piero Boldrini e Ufology Eurogroup di Nicola Lapo. Tra gli Zero la vittoria è del Diablo di Stefano Campanacci, secondo ZeroZerosette di Fornasaro-De Manzini, terzo Zero di Fabio Rochelli. Quarta piazza per Comincio da Zero (Faggiani), seguito da Zero Assoluto (Genzo).

Classifiche complete su http://www.ycadriaco.it/

Comments: 0

Comments are closed.