Sette Perini Navi alla regata St. Barths Bucket 2016

marzo 15, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sette Perini Navi alla regata St. Barths Bucket 2016

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela, sarà protagonista anche quest’anno della St. Barths Bucket 2016, il più importante ed esclusivo appuntamento internazionale per i velieri di grandi dimensioni che si svolgerà nelle acque cristalline dell’isola di St Barthélémy, Antille Francesi, dal 17 al 20 marzo.

Perini Navi St. Barths Bucket 07

Perini Navi St. Barths Bucket 07
Immagine 7 di 7

ZenjiKetch, Perini Navi, Holland, 56, 0 Day 3

Il cantiere viareggino parteciperà alla competizione velica con 7 meravigliose navi: i 60m Seahawk e Perseus^3, i 56m Rosehearty e Zenji, il 45m Clan VIII, il 50m Silencio e lo sloop di 38m P2.

Per questa edizione, Perini Navi, Royal Huisman, Vitters e Rybovich che insieme gestiscono e organizzano la regata, hanno unito le forze con l’obiettivo di dar vita a un evento incentrato sul fair play e sullo spirito corinzio che da sempre caratterizzano la manifestazione.

Trentanove imbarcazioni regateranno nelle acque che circondano l’isola di St Barth per conquistare l’ambito Bucket Trophy; imbarcazioni uniche, classiche e di nuova generazione, dalle spiccate prestazioni veliche e dall’eleganza incomparabile.

Le navi partecipanti saranno suddivise in cinque categorie di gara e si sfideranno secondo il sistema di “pursuit racing”, seguendo le regole di gara e i criteri stabiliti dall’Offshore Racing Congress per i superyacht.

Per questo atteso appuntamento è previsto, inoltre, un intenso programma di eventi che inizierà il 17 marzo con l’Owners’ Reception e proseguirà per tutte e tre le giornate di gara fino alla premiazione finale del 20 marzo.

Sarà possibile seguire su Facebook aggiornamenti quotidiani sulla competizione.

Comments: 0

Comments are closed.