Torna la Regata degli Isolotti

aprile 30, 2014 | By Mistro
1

Parte domani, primo maggio, la Regata degli Isolotti, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo Yacht Club Livorno con la partnership di Celadrin, che parte da Santa Margherita Ligure e arriva a Livorno.

Itacentodue di Adriano Calvini

Aperta alle imbarcazioni IRC e ORC con lunghezza superiore a 9 metri, la regata porterà i 19 concorrenti a girare l’isola della Gallinara e la Gorgona.

L’affascinante percorso, che attraversa tutto il Mar Ligure, riprende una classica che i due circoli organizzavano negli Anni ’70 e si completa con quello della 151 miglia, che ne diventa il naturale proseguimento verso Sud. L’arrivo a Livorno avverrà durante lo svolgimento del Trofeo Accademia Navale, e quindi le barche troveranno una città in festa per la vela. Nell’ambito del TAN è prevista anche una particolare competizione congiunta vela-golf, a cui i concorrenti degli Isolotti potranno partecipare.

La regata fa anche parte di una classifica combinata con la 151 miglia, riservata alle imbarcazioni partecipanti ad entrambe le regate. Essa rappresenta, ovviamente, l’occasione per le barche della Liguria di trasferire le barche a Livorno per poi partecipare alla 151 miglia: proprio per questo lo YCL offre particolari condizioni agli armatori che intendano lasciare la barca a Livorno fino alla 151 miglia. La festa per la premiazione è prevista per sabato sera, presso la sede dello Yacht Club Livorno.

L’andamento può essere seguito su www.yci.it.

Comments: 1

  1. Alberto ha detto:

    Nel mezzo, prima delle 151 miglia, ci sarebbe una nuova regata
    http://Www.perledilivorno.it

Comments are closed.