Trieste – Partito il Mondiale ORC 2017

luglio 3, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trieste – Partito il Mondiale ORC 2017

Trieste 3 luglio 2017 – L’ORC Worlds Trieste 2017, il Campionato del Mondo di vela d’altura, è partito ufficialmente con la regata offshore che toccha acque territoriali di tre Nazioni (Italia, Slovenia e Croazia).

Mondiale ORC 2017 Day 1 Max Ranchi 01

Mondiale ORC 2017 Day 1 Max Ranchi 01
Immagine 1 di 12

La prova lunga d’altura assegnerà dunque i primi punti mondiali e permetterà da subito di identificare i nomi dei veri pretendenti al titolo mondiale, nonché di svelare i reali valori in campo in tutte e 3 le classi presenti (A, B e C in funzione della dimensione delle imbarcazioni).

La regata offshore, partita davanti a Piazza dell’Unità, prevede il passaggio intermedio in un traguardo volante (Pirano, Slovenia) che assegnerà i primi punti e delineerà una prima classifica provvisoria. Poi gli equipaggi proseguiranno fino a San Giovanni in Pelago (Croazia) per poi navigare alla volta della linea di arrivo posizionata in prossimità di Punta Grossa.

I primi arrivi da parte delle imbarcazioni più performanti della classe A, in caso di vento costante, potrebbero avvenire già nelle prime ore di martedì 4 luglio.

Per seguire le regate in diretta www.orcworlds2017.com – Foto di Max Ranchi

Comments: 0

Comments are closed.