Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno – I primi vincitori

aprile 28, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno – I primi vincitori

Il 31° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno ha già i suoi campioni. Sono state consegnate, infatti, le coppe ai primi classificati delle classi che dal 25 aprile si sono affrontate in mare.

TAN 14 3_0030c grande Marco Trainotti

Nella classe ORC gruppo A si è aggiudicato il Trofeo Accademia Navale l’imbarcazione Giumat+2 di Flavio Enrico Trusendi, vincitore assoluto anche in classe ORC. Nella classifica definitiva della classe ORC gruppo B, invece, ha avuto la meglio l’imbarcazione Valhalla, di Francesco Bruna.

In Classe IRC Thetis, di Locatelli, si è aggiudicata il Trofeo Accademia Navale come imbarcazione prima classificata in assoluto della classe IRC e come prima classificata del raggruppamento A. Breezy, dell’armatore Formichi, prima classificata nel raggruppamento B della classe IRC.

Nella classe Vaurien si è aggiudicato il Trofeo Accademia Navale l’imbattibile Marco Faccenda, vincitore di tutte le prove della classe effettuate. Il 555 ha visto trionfare, nel Circolo Nautico di Quercianella, l’affiatato quartetto Matteo Scaniglia, Chiara Ambrosino, Giacomo Fiore e Michele Gigliotti.

La classe Fireball ha visto primeggiare nella classifica definitiva l’imbarcazione di Maurizio Leone, il quale si è aggiudicato il Trofeo al Circolo Velico di Antignano insieme al suo collega Luca Seguenza, vincitore della classe Sunfish.

Il giovane e promettente velista Manuel Fruzzetti, invece, ha alzato al cielo il Trofeo al Circolo Nautico di Livorno per la classe Optimist.

Una delle grandi novità di questa edizione del TAN, il kitesurf ha visto primeggiare nelle diverse categorie lo sloveno Toni Vodisek, per la categoria Juniores, mentre per la categoria Formula si è aggiudicato il Trofeo Lorenzo Giovannelli. Simone Vannucci, invece, è stato il primo a varcare il traguardo nella categoria Hydrofoil. Nelle altre due categorie Master Pump Foil e nella categoria Pump, si sono aggiudicati il Trofeo rispettivamente Riccardo Fumini e Mirko Casale.

Classifiche complete www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.