Tutti i vincitori della Trans Benaco 2014

agosto 4, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Tutti i vincitori della Trans Benaco 2014

Alla fine gli organizzatori della 28ma edizione della Trans Benaco Cruise Race del Circolo Nautico di Portese hanno stilato la classifica in base ai risultati della prima tappa, la Portese-Riva del Garda. La seconda, causa un fortunale abbattutosi sul lago, è stata annullata.

ice 33 mataran

In tempo reale l’affermazione è andata al nuovo Mataran, un cruiser di 10 metri della serie Ice 33, firmato da Umberto Felci. Lo stesso progettista era al timone dell’imbarcazione, evoluzione degli altri Cruiser che Felci aveva firmato negli anni passati come Bravissima e Mediatel, più volte protagonisti proprio alla Trans Benaco.

E seconda, sempre in tempo reale, si è piazzata proprio Bravissima condotta da Giovanni Pizzatti con terzi i veneti del Jolie Rouge di Fabio Giuliari.

Mataran correva nella classifica ORC. Qui i tempi compensati hanno assegnato le vittorie ai trentini di Babbo 2, un Kelt 7.60 di Giorgio Vairaghi davanti al Joe Fly con Gianni Boventi e Boheme di Walter Caldonazzi. Tra i Minialtura, sempre ORC, vittoria per Atreju di Andrea Zipperle, che batte l’Ufo 22 di Alessandro Toselli e Proteina, condotto del suo stesso progettista, il veronese Massimo Picco.

Nell’Asso (sempre solo con la prova di sabato) è primo Assterisco di Pierluigi Omboni che batte Claudio Brighenti e Achille Cararra. I Dolphin sono dei 30 nodi di Bruno Fezzardi, che regola Baraimbo di Enrico Fonda (penalizzato per start anticipato) e terzo Achab di Luca Nassini.

I Fun sono del Funny Frog portato dal madernese Paolo Tagliani. I Protagonist registrano l’affermazione di Bessi Bis di Giuliano Montegiove condotto da Marco Schirato che regola Martin Reintjes (Caiphirinia) ed Enrico Sinibaldi (El Moro).

L’Ufo 22 è di Pasquale Errico dell’ANS di Sulzano (lago d’Iseo). Nei Dolphin Odj (quelli con il gennaker) è primo l’appassionato desenzanese Pietro Barziza.

Nel gruppo A affermazione per Gonfi Gonfi di Claudio Pinter della Lega Navale Riva. L’evento della 28ma Trans Benaco era testimonial delle iniziative di AIDO, ANTO e AVIS.

Classifiche complete su www.circolonauticoportese.it

Comments: 0

Comments are closed.