Video – La partenza della Roma per 1/2/Tutti 2016

aprile 11, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Video – La partenza della Roma per 1/2/Tutti 2016

10 Aprile 2016 – Giornata splendida con cielo terso e vento via via in aumento nel corso della mattinata, fino ai 13-15 nodi della partenza, quando si è disposto da 280°, per la partenza da Riva di Traiano della 23ma edizione della Roma per1/2/Tutti. Alle 12 sono partiti solitari, alle 12:15 al resto della flotta.

Immagine anteprima YouTube

Tiratissimo il francese Michel Cohen con il Figaro 2 Tintorel, che bruciava Andrea Mura su Ubiquity-Vento di Sardegna e Andrea Fantini su Patricia II. Attardato Giancarlo Pedote su Fantastica-Prysmian, alle prese con un fiocco ribelle. Per Matteo Miceli una collisione prima della partenza sembrava non aver creato danni ed invece, dopo alcune miglia, il velista romano, che corre su Saudade, barca di Alessandro Fiordiponti cui è dedicata la regata in solitario, annunciava che il pilota era stato danneggiato dall’urto e che stava rientrando.

Marcia indietro anche per Phantomas di Carlo Potestà. La partenza della flotta è stata entusiasmante ed anche un po’ pericolosa. Nell’imbuto creatosi vicino alla boa ne stava per fare le spese il gommone del contro starter, evitato per pochissimo da Alvarowsky che ha dovuto compiere un 360° per passare la linea.

Per seguire la regata www.cnrt.it

Comments: 0

Comments are closed.