1° Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse

maggio 27, 2014 | By Mistro
0

Il 1° Campionato Nazionale Hobie Cat Multiclasse si svolgerà al Marine Village di Torvaianica (Roma) dal 31 Maggio al 2 Giugno. Le classi presenti saranno gli Hobie Cat 16, i Wild Cat e i Tiger.

slide-cihmc-2014

In concomitanza si svolgerà anche la prima tappa della Hobie Dragoon Cup, alla quale si potrà partecipare sia con barche messe a disposizione dall’organizzazione, a costi contenutissimi, sia con la barca propria. Il Dragoon è un catamarano scelto dalla FIV per promuovere l’attività agonistica sui multiscafi per i giovani under 16.

La location del Marine Village è stata scelta per offrire a tutti i regatanti il giusto connubio fra un campo di regata adatto ad ospitare regate tecnicamente di alto livello e una logistica a terra con la giusta ambientazione per una manifestazione in puro stile Hobie Way of Life.

L’organizzazione della manifestazione oltre che dal circolo ospitante è stata seguita in tutti i suoi dettagli anche dall’Associazione Italiana Classe Hobie Cat che già dallo scorso anno ha iniziato la promozione di una serie di importanti iniziative per il rilancio degli Hobie Cat su tutto il territorio nazionale.

Il programma del Campionato Nazionale Multiclasse prevede 7 prove in acqua in tre giorni e alla fine di ogni giorno di regata verrà organizzato un Pasta Party per tutti i regatanti.

La Dragoon Cup si svolgerà su un campo di regata separato con la formula del round-robin, per consentire a tutti i partecipanti di svolgere lo stesso numero di prove, misurandosi fra di loro ed utilizzando le barche a disposizione.

Nei giorni del Campionato sarà presente Lamberto Cesari, pluricampione nazionale ed internazionale Wild Cat e Tiger, che terrà un race clinic sulla conduzione e la messa a punto su queste imbarcazioni.

Info su www.associazioneitalianahobiecat.it e su tognazzimv.it

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.