12° German Open Championship classe Snipe

maggio 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su 12° German Open Championship classe Snipe

Il lago di Caldonazzo è tipo una pozza d’acqua della lunghezza di poco più di due miglia e larga forse uno nel suo punto più largo. Sulla sua sponda est però c’è una strada provinciale sopraelevata rispetto al lago, una stupenda gradinata per vedere una regata, se trovi posto per fermarti con la macchina. Una volta, tanti anni fa, ci sono passato proprio durante una regata di Snipe, molto molto molto bello.

snipe-caldonazzo-2013-le_premiazioni

Lì, in mezzo a pinguini, orsi polari, lupi ululanti e sciatori imbizzarriti, il 24, 25 e 26 maggio si sono svolte le regate del 12° German Open Championship classe Snipe, Caldonazzo Challange Cup e la regata nazionale coppa “Duca di Genova.

Questa la cronaca: Qualcuno ha pensato bene di non farci mancare nulla – commenta Herbert Hoerterich Presidente dell’ Ass. Velica Trentina, che ha organizzato la manifestazioni – neve nei dintorni, anche a bassa quota, varie tipologie di pioggia, grandine, temperature abbastanza vicine allo zero, vento saltellante come una cavalletta.

Ma dall’altra parte non si stava con le mani in mano ed ecco, in acqua, un comitato di regata che non aveva alcuna intenzione di arrendersi, una schiera di equipaggi ben determinati a darsi battaglia, una piccola flottiglia di gommoni e relativi gommonauti (surgelati) che si muovevano in continuazione pensando così di potersi riscaldare e, a terra, gli addetti alla logistica che giravano come frullini per poter mettere in campo i generi di conforto e visto il clima non potevano mancare vin brullè, tè al rhum ecc…

E alla fine, il German Open e la prova della Coppa “Duca di Genova” sono state condotte in porto”!

Nel German Open, netta affermazione di Solerio – Simonetti – Y.C. San Remo;

Il titolo nazionale tedesco è andato a Hautmann – Hautmann – SG Manhing;

La prova della Coppa “Duca di Genova” ha visto vincitori ancora Solerio – Simonetti – Y.C. San Remo.

L’Associazione Velica Trentina, rappresentata da numerosi equipaggi, ha ottenuto risultati di tutto rilievo con PIAZZA – PENDASINI, terzi nel German Open e secondi nel “Duca di Genova” e con ZuanelIi – Rossi, noni nel German Open e quinti nel “Duca di Genova”. Sulla barca comitato a dare una mano, Giuliano Demattè, pluricampione italiano della classe per i colori della Velica Trentina.

Classifiche complete su www.federvela.it

Comments: 0

Comments are closed.