32° Meeting del Garda Optimist – Primo giorno di regate

aprile 18, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su 32° Meeting del Garda Optimist – Primo giorno di regate

E’ iniziato ieri con una giornata spettacolare il 32° Meeting del Garda Optimist, evento clou della Settimana Mondiale della Vela Giovanile in svolgimento sul Garda Trentino. Tra i più piccoli dell’Optimist in testa l’italiano Francesco Novelli della Fraglia Vela Malcesine con un terzo e secondo parziali. Terza e prima femmina Gaja Pelà.

IMG_6445

IMG_6445
Immagine 5 di 5

Cielo terso, vento puntualmente girato da sud all’ora di pranzo e soffiato sui 15 nodi per gran parte delle prove hanno garantito regate molto regolari dal punto di vista tecnico e sicuramente caratterizzate da un panorama mozzafiato per chi ha seguito l’evento dalle rive del lago e non solo.

Le classifiche del 32° Meeting del Garda Optimist dopo il primo giorno di regate

Juniores 625 iscritti, suddivisi in 5 batterie. Con la classifica aggiornata a due prove (la terza è in elaborazione) la situazione è ancora molto equilibrata nella flotta che ha regatato in 5 differenti batterie.

Le prime posizioni se le spartiscono il danese ørting, il russo Volchkov, il turco Rasim e l’italiano Luca Valentino, atleta di punta della squadra azzurra. Per tutti e quattro un secondo e un primo nelle rispettive batterie. Prima femmina la vincitrice assoluta della scorsa edizione, l’italiana Alexandra Stalder, trentunesima assoluta.

Cadetti, 209 iscritti, suddivisi in 2 batterie. Due belle prove per li 209 cadetti suddivisi in due batterie e buone notizie per l’Italia, che occupa il primo e terzo posto della classifica provvisoria con rispettivamente Francesco Novelli e Gaja Pelà partiti molto bene. Primi parziali per il russo Dmitry Golovkin in regata 2 e secondo assoluto e per il tedesco Mic Mohr in regata 1 e attualmente in quarta posizione.

classifiche cadetti: www.fragliavelariva.it – Notizie in tempo reale su Facebook IMG_6411

Comments: 0

Comments are closed.