32° Meeting del Garda Optimist – Risultati day 3

aprile 20, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su 32° Meeting del Garda Optimist – Risultati day 3

Con la finalissima del 32 Meeting del Garda Optimist – che sarà possibile seguire in diretta streaming a partire dalle 9.00 – prevista per il giorno di Pasqua, la World Youth Sailing Week si avvia alla conclusione.

meeting-garda-optimist-day-2-01

meeting-garda-optimist-day-2-01
Immagine 1 di 43

Sabato 19 un vento da nord sui 15 nodi ha permesso di completare il programma di giornata. Equilibrio nelle primissime posizioni e podio che sarà deciso solamente nella giornata finale sia per la categoria cadetti, che juniores.

Tra gli juniores la flotta dei 625 sarà divisa per le risolutive regate sempre in 5 batterie, ma seguendo le prime 125 posizioni, andando a formare così la flotta gold, e a scalare silver, bronze ed emerald.

Pochissimi punti separano in particolar modo i primi 5 con molti italiani che si giocano l’ambita vittoria finale tra atleti tedeschi, russi e finlandesi. Allunga il passo il locale Davide Duchi (Fraglia Vela Riva), che grazie ad un sesto, quinto e primo, si è portato in testa con 4 punti di vantaggio sul tedesco Kuss Lennart (5-2-7). Un solo punto dietro l’altro azzurro Luca Valentino (CV Cesenatico), vincente in regata 6.

Anche tra i cadetti tutto si deciderà con le ultime regate: in perfetta parità di punteggio il turco Arikan Okyanus (oggi primo e quinto), il russo Golovkin e l’italiano Francesco Novelli (FV Malcesine); ad un solo punto – il russo Brovin (vincente nell’ultima regata) e l’italiana Gaja Pelà, prima femmina e seconda assoluta nell’ultima prova disputata sabato.

Classifiche complete Juniores e cadetti

Comments: 0

Comments are closed.