470 Junior World Championship 2014 – Oggi le Medal Race

luglio 3, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su 470 Junior World Championship 2014 – Oggi le Medal Race

Cervia, 2 luglio 2014 – Con le ultime due prove, disputate in regime di brezza debole e instabile si conclude la serie di qualificazione del 470 Junior World Championship. Ben undici, alcune in condizioni meteo particolarmente impegnative le prove complessivamente disputate.

470 Junior World Championship 2014 vincitori

Da oggi, 3 luglio, per le Medal Race, prove finali dal valore doppio, scenderanno tra le boe solo i migliori dieci team di entrambe le flotte.

Flotte che hanno già espresso gli esiti più attesi, dato che i campioni uscenti Xammar-Herp (ESP-44, oggi 1-1) in campo maschile e Lemaitre-Retornaz (FRA-39, 1-3) in quello femminile vantano un margine incolmabile e attendono la conclusione delle rispettive Medal Race per festeggiare il secondo titolo iridato consecutivo.

Se il discorso relativo al successo assoluto è virtualmente chiuso, altrettanto non può dirsi per le piazze d’onore: in tal senso saranno decisive le regate conclusive, in programma domani a partire dalle ore 14.

Tra i maschi (46 iscritti) i francesi Pirouelle-Sipan (5-13), attualmente secondi, dovranno guardarsi dagli attacchi dei tedeschi Winkel-Cipra (9-7), il cui bronzo pare essere al sicuro dal ritorno dei connazionali Diesch-Aggeler (2-2), rilanciati dall’ottimo score odierno. Per quanto riguarda gli azzurri, saranno due gli equipaggi a prendere parte alla Medal Race: Pilati-Rubagotti (20-21), che partiranno dalla quinta posizione in classifica generale, e Ferrari-Calabro (25-31), ottavi alla fine della serie di flotta.

Tra le donne (23 iscritti) sarà battaglia per il bronzo, stante il successo di Lemaitre-Retornaz e il secondo posto delle britanniche Lavery-Brickwood (5-17). A contendersi la terza posizione ben sette equipaggi, con le israeliane Bar Am-Shoshan (9-6) in leggero vantaggio sulle inseguitrici, guidate dalle greche Bozi-Passa (10-4) e dalle azzurre Di Salle-Dubbini (6-1), brillanti vincitrici dell’undicesima prova.

Info e classifiche complete su juniorworlds.470.orgwww.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.