A Bellano la terza tappa 2014 del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

giugno 6, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su A Bellano la terza tappa 2014 del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Nel fine settimana del 7 e 8 giugno il Circolo Vela Bellano (Lecco) ospita la la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. Dopo Trani e Civitavecchia si torna in acque lacustri, in quelle della sponda orientale del lago di Como.

optimist bellano locandina

Ancora una volta è attesa un’alta partecipazione, che si attesta sugli almeno 300 regatanti suddivisi tra i più piccoli cadetti e gli juniores. Il Trofeo rappresenta per molte squadre la prima occasione per regatare fuori dalla propria regione: il livello tecnico per alcuni è alto, per altri è una base per migliorarsi e un’importante esperienza per confrontarsi con regatanti fuori zona.

In classifica generale confermato il momento d’oro delle ragazze, che già per la qualifica al mondiale hanno dimostrato il loro valore, selezionandosi in tre sui cinque posti disponibili: dopo le prime due tappe tra gli juniores è in testa la neo-mundialita Arianna Passamonti (Nauticlub Castelfusano), seguita da Antonio Persico (RYYC Savoia) e Vincenzo Rubino (CV Bari).

Anche nei cadetti è in testa una femmina, Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona), davanti ad Antonino Barbera (Tennis e Vela Messina) e Alessandro Montefiori (LNI Follonica).

In occasione dell’evento sarà presente uno stand di vendita grazie a “Surf Shop Tout Sab”, rivenditore ufficiale SLAM che esporrà la collezione Optimist Italia, disponibile per tutti i giovanissimi timonieri che si vogliono distinguere con il logo della classe.

L’Associazione Italiana Classe Optimist l’8 giugno parteciperà inoltre ai festeggiamenti previsti a Roma per la Giornata dello Sport “GameOpen”, con le celebrazioni organizzate in occasione del centenario del CONI. Optimist Italia, in rappresentanza della vela, sarà al Foro Italico (dalle 10 alle 20:00) insieme a tante altre discipline sportive: ci sarà uno stand con un simulatore completo di ventilatore per far provare la vela ai giovanissimi; sarà inoltre distribuito tutto il materiale didattico che la classe ha prodotto con manifesti e manuali didattici a fumetti, quaderni, depliant.

Reportage in diretta delle regate di Bellano sulla pagina Facebook dell’AICO

Comments: 0

Comments are closed.