Ancora Mistral sul Campionato Europeo Nacra 17

luglio 10, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Ancora Mistral sul Campionato Europeo Nacra 17

Anche ieri i 71 equipaggi impegnati nel Campionato Europeo Nacra 17 hanno dovuto confrontarsi con condizioni dure, nella mattinata il vento ha toccato anche i 30 nodi d’intensità per poi calare leggermente nel pomeriggio.

dsc_6256

Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri grazie a un terzo e a un quarto di giornata (1-6-1-3-4 i parziali) occupano la seconda posizione della classifica generale provvisoria dietro i francesi Besson-Riou. L’equipaggio aveva chiuso al quarto posto la seconda prova, causa un OCS preso da due barche che li avevano preceduti sul traguardo (Martinez-Pacheco e Groeneveld-Krol), ma la giuria è tornata sui suoi passi annullando le squalifiche a causa di un errore compiuto dal Comitato nelle procedure di partenza (la bandiera X era andata su 8 secondi dopo lo start), e quindi i nostri in quella prova sono tornati al sesto posto.

Questi i risultati degli altri equipaggi italiani: Lorenzo Bressani-Giovanna Micol 24mi, Federica Salvà-Francesco Bianchi 28mi, Francesco Porro-Caterina Marianna Banti 31mi, Vincenzo Sorrentino-Giorgia Catarci 36mi, David Bondì-Alessandra Angelini 37mi, Francesco Sabadini-Marcella Mamusa 40mi e Matteo Ferraglia-Germana Tognella 63mi.

Da oggi la flotta sarà divisa in Gold (le prime 40 barche) e Silver. L’Europeo Nacra 17 si concluderà sabato 12 luglio con la Medal race.

Classifiche complete su championnateuropenacra.blogspot.it

Comments: 0

Comments are closed.