Barcolana Young 2014 – Classifiche finali e Foto

ottobre 6, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana Young 2014 – Classifiche finali e Foto

Trieste, 5 ottobre 2014 – Ancora Bora e sole su Trieste, per una Barcolana Young che ha divertito e impegnato oltre 250 velisti della classe Optimist.

barcolana-young-2014-09

barcolana-young-2014-09
Immagine 1 di 28

Sono Irene Calici (Società nautica Pietas Julia) tra gli Juniores e Daniel Cante (YC Izola) tra i Cadetti i vincitori della Barcolana Young di Trieste, una regata che si è rivelata perfetta negli spazi del Molo IV del Porto Vecchio, base logistica per partire ad affrontare la Bora che ha caratterizzato il Golfo in questo fine settimana. Divisi in batterie, i giovanissimi della Young hanno completato il programma, regatando su quattro prove per Juniores e due per i Cadetti, che hanno dovuto attendere che il vento calasse per poter uscire.

Prove impegnative, con un campo di regata caratterizzato dalle raffiche. Con due quinti, un secondo e un terzo posto Irene Calici, terza dopo la prima giornata, ha recuperato oggi alla grande, vincendo con un punto di vantaggio su Giorgia Sinigoi del Cupa (2;6;4;4) e portando così a Sistiana il Trofeo Barcolana Young; terzo posto per Matej Planini, dello Yacht club Pirat, seguito da Sofia Giunchiglia del Circolo canottieri Lauria. Quinta piazza per Sandra Lipovec (JK Pirat).

Per quanto riguarda i Cadetti, Daniel Cante ha chiuso al primo posto con un terzo e un primo, seguito da Jaka Romith (JK Pirat); terzo posto per Oscar Pousche della Società nautica Pietas Julia, quarto per Zeno Tarlao (SNPJ), mentre Luca Coslovich (Pietas Julia) è quinto. Prima femmina, tra i più piccoli, è Nina Cattai del Circolo vela di Muggia.

A terra la grande festa, organizzata grazie al supporto della Fondazione CRTrieste, di Unicredit e della Provincia di Trieste: una premiazione che ha visto, oltre alla celebrazione dei vincitori, anche numerosi premi a estrazione. I migliori in regata hanno ricevuto la possibilità di partecipare a uno stage di perfezionamento organizzato da Olimpic Sails, mentre tra i premi a estrazione il gommone VSR F10 messo in palio tra i circoli che hanno portato almeno otto atleti è andato alla Società Nautica Laguna. Fortunatissima invece la Lega Navale di Grado che ha vinto una imbarcazione Optimist.

Classifiche complete su www.barcolana.it – FOTO emme&emme – Barcolana young 2014 01

Comments: 0

Comments are closed.