Barcolana Young 2014 – Foto e Risultati primo giorno

ottobre 5, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana Young 2014 – Foto e Risultati primo giorno

Sabato 4 ottobre oltre 250 ragazzi, tra gli 8 e i 15, anni hanno partecipato oggi alla prima giornata di Barcolana Young, sostenuta da Fondazione CRTrieste, Unicredit e Provincia di Trieste.

barcolana-young-2014-09

barcolana-young-2014-09
Immagine 1 di 28

Tornata di fronte a piazza Unità d’Italia, con base logistica sul Molo IV, la festa della classe Optimist ha visto una bellissima giornata di sole e Bora fino a 20 nodi, tanto che i più grandi Juniores hanno regatato, divisi in batterie, su tre prove, mentre i piccoli Cadetti hanno disputato una prova nel pomeriggio, quando il vento è diminuito di intensità.

In testa, nella classifica provvisoria tra gli Juniores il gardesano Matteo Bedoni (Fraglia Vela Riva), con 9 punti, seconda classificata e prima femmina Giorgia Sinigoi, dello Yacht club Cupa, mentre Irene Calici (Società Nautica Pietas Julia) è terza a pari punti con la seconda.

Nei Cadetti al primo posto delle due batterie figurano lo sloveno Martin Fras (Yacht club Izola) e Damiano Ballarin (Lega navale italiana sezione di Grado).

Intanto, a poco più di una settimana dalla Barcolana, gli organizzatori segnalano un trend di iscrizioni nettamente positivo rispetto agli ultimi anni: alle 18 di sabato 4 ottobre erano 760 gli armatori che avevano perfezionato l’iscrizione, dei quali oltre la metà provenienti da fuori Trieste. “Questo dato – ha commentato il presidente della Svbg, Mitja Gialuz – è estremamente interessante e positivo, in quanto testimonia come la Barcolana sia un evento sempre più attrattivo, in grado di favorire l’incoming turistico, oltre che in grado di attivare tutta la città“.

Classifiche complete su www.barcolana.it FOTO emme&emme Barcolana young 2014 01

Comments: 0

Comments are closed.