Barcolana Young 2015 – ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015

ottobre 1, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana Young 2015 – ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015

Il prossimo week end, in occasione della Barcolana Young di Trieste, si disputerà la quinta ed ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015, circuito itinerante che quest’anno ha toccato Termoli, Varazze, Ravenna, Crotone per concludersi appunto a Trieste, grazie all’organizzazione della Società Barcolana Grignano.

barcolana-young-2014-09

barcolana-young-2014-09
Immagine 1 di 28

I giovanissimi dell’Optimist inaugureranno così le attività in acqua della Barcolana 47. Gli Optimist faranno la loro parte con chi è ad una delle prime regate dopo i corsi estivi di vela e chi ha già europei e mondiali alle spalle come Ilan Muccino (Ravenna), Demetrio Sposato (Crotone), Riccardo Sepe (Roma). Una manifestazione che sicuramente avrà la partecipazione di nazioni confinanti come Austria, Slovenia, Croazia con rappresentanti molto preparati.

Le regate sono previste sabato 5 e domenica 6 ottobre con skipper’s meeting sabato alle ore 10:30 e prima partenza possibile alle ore 12:00 con un massimo di 6 prove (3 prove al giorno). A Trieste, grazie alla presenza dello sponsor tecnico dell’Associazione Italiana Classe Optimist SLAM, sarà possibile trovare la collezione personalizzata Optimist Italia presso gli stand posizionati nei punti più visibili del Villaggio Barcolana (di fronte Piazza Unità d’Italia e di fronte al Race Office al centro del Villaggio sulle Rive).

La classifica generale del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015 vede nettamente al comando nella categoria cadetti Marco Gradoni (CN Fanese, vincitore della Coppa Primavela) con tre vittorie e un quarto nella tappa di Varazze. A seguire Tommaso Fabbri (CN Cervia Amici della Vela), terzo Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate).

Tra le femmine prima e ottima quinta assoluta Alina Iuorio (LNI Ancona).

Tra gli juniores in testa Niccolò Nordera (YCC Savoia), seguito dall’altro napoletano del CN Posillipo Filippo Varini. Terzo Thomas Arenella della Fraglia Vela Riva, mentre è settima e prima femmina Gaia Verri (CV Crotone).

Bisognerà vedere con lo scarto di una tappa – così come da regolamento -, come evolverà la classifica generale, che ad esempio vede agli attuali quarto, quinto e tredicesimo posto rispettivamente Ilan Muccino, Demetrio Sposato (sesto al mondiale Optimist) e Riccardo Sepe (vincitore Meeting Optimist Guinness World Records di Riva del Garda), nonostante un DNC (una tappa non disputata). La quinta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport dunque deciderà tutto nella categoria dei più grandi, dando ancor più entusiasmo e spirito agonistico alle regate di Trieste e alla Barcolana Young!

Classifiche e foto su Trieste – Barcolana Young Optimist 2015 – Classifiche e Foto – FOTO emme&emme barcolana 2014

Comments: 0

Comments are closed.