Bari – Prima tappa Trofeo Optisud 2016 –

febbraio 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bari – Prima tappa Trofeo Optisud 2016 –

Con organizzazione dell Circolo della Vela Bari, si svolta lo scorso fine settimana la prima tappa della seconda edizione del Trofeo Optisud. 192 gli atleti presenti, 102 Juniores e 90 Cadetti, provenienti da tutta Italia.

trofeo-optisud-2016-01

Tre le prove portate a termine nella prima giornata con un vento tra i 15 e i 20 nodi su un classico percorso a quadrilatero di circa due miglia allestito dal Comitato di Regata nello specchio d’acqua antistante il lungomare Sud di Bari. Una sola invece la prova conclusa nella seconda giornata, con partenza alle 8:30 di mattina, con vento già intorno ai 18 nodi e un avviso di burrasca con 40 nodi di vento in avvicinamento e previsto già da diversi giorni.

Al termine della due giorni grande soddisfazione per la sezione nautica del CV Bari che è riuscita a far salire sul podio tre dei suoi atleti. Per gli Juniores è stato proprio un atleta del CV Bari, Gigi Mancini, ad aggiudicarsi la prima tappa del Trofeo, seguito da Massimiliano Cinquanta (Club Velico Salernitano) e da Federico Figlia Di Granara (CRV Italia).

Per le ragazze, invece, la classifica Juniores vede in testa Sofia Giuchiglia (CC Roggero di Lauria Palermo), seconda Elisabetta Di Leo (CV Bari) e Sofia Fain Binda (GdV LNI Ostia).

Per i Cadetti è il ravennate Lorenzo Pezzilli a guidare la classifica generale seguito da Paolo Pettini (CV Bari) e da Alessandro Cortese (CV Crotone). Per le ragazze in testa c’è Adriana Avella (LNI Castellammare di Stabia) seguita da Alice Ruperto (CV Crotone) e da Ginevra Caracciolo (LNI Napoli).

La prossima tappa del Trofeo Optisud è in programma a Pisticci (Basilicata) il 9 e 10 aprile al Porto degli Argonauti, in concomitanza con il Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport.

Classifiche complete su circolodellavelabari.it

Comments: 0

Comments are closed.