BPER Banca Crotone Carnival Race 2019 – Risultati Finali e Foto

marzo 6, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su BPER Banca Crotone Carnival Race 2019 – Risultati Finali e Foto

Optimist Crotone Carnival Race 2019 12

Optimist Crotone Carnival Race 2019 12
Immagine 2 di 14

Quarto e ultimo giorno della BPER Banca Crotone International Carnival Race divenuto un classico del calendario della Classe Optimist e palcoscenico di una flotta variopinta di 183 giovani velisti da Croazia, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Israele, Malta, Olanda, Svizzera, Svezia e Italia. Oggi, con l’orario limite fissato per le 13, Eolo dopo aver tanto soffiato nei giorni scorsi si è preso una pausa. Le classifiche pertanto sono rimaste invariate.

PREMIAZIONE E RISULTATI FINALI: DAY 4 – La premiazione festosa ha coinvolto direttamente il waterfront di Crotone, si è aperta con un saluto speciale all’atleta di casa Tony Cili, fuoriclasse del Kiteboard e istruttore del Club Velico Crotone, appena tornato da Capo Verde dove ha conquistato un fantastico bronzo alla World Cup.

Nella categoria dei Cadetti (i più giovani, 9-11 anni), il podio è formato dall’italiano Tommaso Geiger, davanti al connazionale Francesco Tesser e al maltese Timmy Vassallo. Tra le ragazze il podio è tutto azzurro col primo posto di Flavia Viscoli Coratella, il secondo di Carlotta Tenderini e il terzo di Daphne Lupo.

Il podio della categoria Juniores (12-15 anni) in campo maschile ha visto al primo posto il maltese Richard Schultheis, al secondo il talento locale Alessandro Cortese, e al terzo posto l’israeliano Roy Levy. In campo femminile primo posto per l’azzurra Sophie Fontanesi, davanti all’olandese Yanne Broers e all’altra italiana Ginevra Caracciolo.

Premiati anche i due migliori circoli velici rispettivamente per la categoria Juniores la Lega Navale Italiana Sezione di Napoli, e per i Cadetti il Club Velico Crotone. Ha concluso il sindaco Ugo Pugliese abbracciando tutti i ragazzi e complimentandosi con il Club Velico Crotone.

La Carnival Week prosegue: nei prossimi giorni è attesa a Crotone la squadra nazionale di Optimist per un raduno tecnico del GAN (Gruppo Agonistico Nazionale) con il tecnico Marcello Meringolo. E nel prossimo weekend altra invasione con oltre 200 giovanissimi per la prima tappa del circuito Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, al quale è atteso anche il campione del mondo in carica, l’azzurro Marco Gradoni, fresco di nomination per il Velista dell’Anno FIV 2018. Mentre sono già note le date della prossima Carnival Race: dal 22 al 25 febbraio 2020.

Classifiche complete su www.clubvelicocrotone.it

Comments: 0

Comments are closed.