Bronzo europeo Optimist al sardo Cesare Barabino

luglio 24, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bronzo europeo Optimist al sardo Cesare Barabino

Campionati Europei Optimist: Dopo un sofferto e duro Campionato disputato al Pwllheli Sailing Club, in Scozia, il sardo Cesare Barabino (Yacht Club Olbia) ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Europeo Open Optimist conclusosi ieri.

Cesare Barabino

Cesare con l’ultima prova ha recuperato ben 14 punti e si è piazzato sesto assoluto, terzo europeo alle spalle di Grecia e Slovenia (USA, Singapore, Giappone le nazioni di provenienza degli altri timonieri extra europei arrivati 1-2-5 assoluti).

Il commento a caldo del tecnico Optimist Italia Marcello Meringolo: “Dovevamo rincorrere, non avevamo niente da perdere, ma senza una prova come quella di oggi (settimo parziale), la medaglia non sarebbe arrivata.

Complimenti a Cesare per quello che ha fatto oggi e per tutto il campionato. Un grazie a tutta la squadra, perché le prestazioni dei singoli hanno sempre dei grandi team alle spalle.

Un grazie al Coach Riky Di Paco e al Country Representative Gianni Rubinetti per il lavoro svolto e l’atmosfera che c’è stata in squadra per tutto il campionato.

Oro nei ragazzi per la Grecia, argento per la Slovenia e Bronzo per il nostro Cesare Barabino. Oro nelle ragazze per la Spagna, argento per la Grecia e medaglia di bronzo, storica, per Malta…”

Provisional Championship top 3s

Boys Championship overall:
1) USA16685 Thomas Rice
2) SIN121 Won Kye Lee
3) GRE2609 Aimilianos Monos

Boys European Championship:
1) GRE2609 Aimilianos Monos
2) SLO1002 Matej Planinsic
3) ITA8474 Cesare Barabino

Girls European Championship and overall:
1) Julia Minina (ESP2273)
2) Ariadni Spanaki (GRE2084)
3) Victoria Schultheis (MLT201)

Comments: 0

Comments are closed.