Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio 2014 – Quinta giornata

agosto 30, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio 2014 – Quinta giornata

Quinta e penultima giornata di regate a Formia per i Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio. Dopo che l’assegnazione dei titoli Nazionali nelle classi RS Feva e L’Equipe EV, le flotte dei 420, Hobie Cat 16 Spi e 29er sono scese in acqua per una giornata caratterizzata ancora una volta dalle eccellenti condizioni meteo del golfo di Gaeta, sotto un bel sole e con un vento tra i 10 e i 14 nodi d’intensità (250° circa la direzione).

nazionali-giovanili-doppio-2014-day-4-02

nazionali-giovanili-doppio-2014-day-4-02
Immagine 4 di 8

Tre le regate disputate dalla classe 420 e vittorie di giornata per gli equipaggi Pizzatti-Poli (FV Desenzano), Picotti-Coluzzi (FV Peschiera) e Panigoni-Mirra (YC Italiano): nella classifica generale provvisoria, dopo un totale di sette regate, sempre al comando le Campionesse del Mondo in carica Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (Sirena CN Triestina-SV Barcola Grignano), seguite dai fratelli Guglielmo e Pietro Frangi (CV Antignano) e da Giovanni Pizzotti e Anna Poli.

Tre le prove disputate anche dagli Hobie Cat 16 Spi (9 in totale) e classifica invariata nei primi tre posti rispetto a ieri, con al comando i soliti Gianluigi Ugolini e Giulio Zizzari (Compagnia della Vela di Roma), detentori del titolo Nazionale e oggi vincitori di due prove, davanti alle compagne di club Beatrice Ruggieri e Diana Rogge (Compagnia della Vela di Roma) e all’equipaggio formato da Caterina degli Uberti e Silvia Concutelli (RCC Tevere Remo).

Quattro, invece, quelle disputate oggi dai 29er (11 in totale) e cambio della guardia al vertice della classifica, che adesso ha in Margherita Porro e Andrea Francesca Dallora (CV Gargnano) le leader. Al secondo posto Edoardo Cardellini e Stefano Dezulian (CV Arco), al terzo le sorelle Francesca e Claudia Gambarin (SC Garda Salò).

Classifiche complete su www.velaviva.it

Comments: 0

Comments are closed.