Campionato del Mondo 470 2016 – Zandonà-Trani sesti

febbraio 28, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato del Mondo 470 2016 – Zandonà-Trani sesti

Concluso a San Isidro, in Argentina, il Campionato del Mondo del doppio olimpico 470. I due titoli iridati, assegnati dopo che i migliori dieci di ciascuna flotta si erano affrontati nelle Medal Races conclusive, sono andati ai croati Fantela-Marenic e alle francesi Lecointre-Defrance.

Classe 470 - ITA 2 ZANDONA' GABRIO -TRANI ANDREA - Foto Fabio Taccola©

Classe 470 – ITA 2 ZANDONA’ GABRIO -TRANI ANDREA – Foto Fabio Taccola©

L’equipaggio italiano formato da Gabrio Zandonà e Andrea Trani, che nella Medal partiva dal settimo posto della graduatoria maschile, ha chiuso in sesta posizione, lo stesso, ottimo risultato finale ottenuto in questo Mondiale 470 dal timoniere romano, che alle ultime Olimpiadi di Londra si era classificato al quarto posto, sempre nella classe 470.

Quello di Buenos Aires è stato un Campionato del Mondo difficile, con venti leggeri, venti forti, temporali, alghe, corrente e l’esperienza ha pagato. Il duo della Marina Militare sta seguendo il percorso di risultati che era stato richiesto loro già alla fine del 2014. Zandonà e Trani sono partiti tardissimo in questa rincorsa e non ci sono più margini di errore, è chiaro, ma ora finalmente pare che il dado sia stato tratto.

C’è tanto da fare, ma quando ci sono livello e impegno… Un plauso anche a Ferrari-Calabrò, che chiudono ventiquattresimi il loro primo Mondiale assoluto. Nel femminile la flotta era esigua, Berta-Carraro conquistano un ventesimo posto che vale il Team Performance, ma siamo ancora lontani e la strada è lunghissima”.

Classifiche complete su 2016worlds.470.org

Comments: 0

Comments are closed.