Campionato di Distretto della Classe Laser – Classifiche finali e Foto

settembre 1, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato di Distretto della Classe Laser – Classifiche finali e Foto

Terminato a Cagliari il 40mo Campionato di Distretto della Classe Laser. Sole splendente, cielo azzurro e un bel vento teso di Sud-Ovest di 15 nodi sul Poetto per i 192 regatanti in gara.

laser_campionato_cagliari_2014_00232

laser_campionato_cagliari_2014_00232
Immagine 13 di 13

In sei giorni di regata sono in totale 12 le prove disputate per le classi Standard e Laser 4.7 (tutte quelle previste da programma) ed 11 per la classe Radial.

Nello Standard ha meritatamente conquistato il titolo Marco Baruzzi (Fraglia Vela G. d’Annunzio) che ha condotto la regata praticamente dall’inizio alla fine, vincendo ben 6 delle 12 prove disputate. Nulla ha potuto Zeno Gregorin (SVOC) che ha provato in tutti i modi ad insidiarne la leadership senza però riuscirci. Per lui la consolazione del titolo di categoria Under 21. Sul terzo gradino del podio Rocco Cislaghi (Planet Sail Bracciano) che ha resistito al prepotente ritorno del padrone di casa Alessandro Masala (Yacht Club Cagliari) fermatosi a soli due punti dal romano.

Nella classe Radial, la più incerta alla vigilia dell’ultima giornata, si impone Nicolò Villa (Canottieri Domaso) dimostratosi, alla resa dei conti, l’unico veramente sempre costante ad alto livello. Per lui oltre al titolo di Distretto, anche il titolo Nazionale Radial Assoluto FIV e il titolo di Campione di Distretto Radial U19 maschile. Secondo Roberto Pollara (Marina Militare) che ha superato sul filo di lana Riccardo Vincenzi (Fraglia Vela Malcesine). Paolo Giargia (Varazze Club Nautico) ha conquistato il titolo Under 17 di categoria, mentre Valentina Balbi (Yacht Club Italiano) è la nuova Campionessa di Distretto Radial Femminile.

È invece Emil Toblini il nuovo Campione di Distretto Laser 4.7. Il giovane portacolori della Fraglia Vela Malcesine ha comandato la classifica generale dall’inizio alla fine conquistando anche il titolo Under 18 maschile. Seconda assoluta, ma nuova Campionessa di Distretto Laser 4.7 femminile è invece Francesca Bergamo (Centro Velico Alto Adriatico), mentre il terzo assoluto, Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano) si laurea Campione di Distretto Laser 4.7 Under 16. L’omologo titolo femminile è andato invece a Federica Cattarozzi (Circolo Vela Torbole).
Tra i padroni di casa da sottolineare il terzo posto di Martina Schirru (Yacht Club Cagliari) nei Radial Femminili ed il terzo di Anna Barabino (Yacht Club Olbia) nei Laser 4.7 Femminile Under 16.

Classifiche complete su www.assolaser.org Laser Campionato di Distretto Cagliari 2014

Comments: 0

Comments are closed.