Campionato europeo della classe Star – Day 2

giugno 6, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato europeo della classe Star – Day 2

Gaeta, 05 giugno 2015. E’ entrato nel vivo il Campionato europeo della classe Star, che sta andando in scena in questi giorni (si concluderà domenica 7 giugno) nello specchio d’acqua antistante Punta Stendardo.

alone="yes"?>

alone=
Immagine 7 di 7

Gaeta (LT), june 05, 2015. Star Class European Championships. Second day of racing in Gaeta at the Star Class European Championship organized by Star Class International, Y.C. Gaeta, Club Nautico Gaeta, L.N.I. sez. Gaeta and Base Nautica Flavio Gioia. Photo by: Y.C.Gaeta/Gianluca Di Fazio.

Vento fra gli otto e i quindici nodi al via nella giornata di venerdi, partenza posticipata di novanta minuti e primo “start” ripetuto tre volte. Partenza della seconda regata, complice una bandiera nera, più tranquilla.

Al comando dopo le prime quattro prove BRA8210 di Torben Schmidt Grael e Guilherme de Almeida, che precede BRA8474 con a bordo Lars Schmidt Grael e Samuel Goncalves; terza posizione per USA8501 della coppia Mark Reynolds e Sergio Lambertenghi, quarta per USA8465 che ha a bordo Augie Diaz e Bruno Prada. Sale di due posizioni (dalla dodicesima alla decima) ITA8193 del campione locale Nando Colaninno, che gareggia in coppia con il figlio Federico.

Per il vicepresidente dello YC Gaeta E.V.S. Luca Simeone «il risultato più importante di questo evento è rappresentato dal ricevere i complimenti per l’organizzazione dell’evento stesso. Da parte degli antagonisti, dei giudici, da parte di chi sta facendo parte di questo campionato europeo». Poi ha aggiunto: «Fondamentale fra le altre cose è l’attenzione dei Comitato dei giudici di regata presieduta da Peter Reggio, che potremmo tranquillamente definire il Maradona della vela». Infine Simeone ha acceso i riflettori sulla location che ospita la manifestazione: «Queste giornate confermano quanto in realtà già sapevamo, e cioè che Gaeta offre uno dei migliori campi di regata del Mediterraneo”.

L’evento è organizzato da Yacht Club Gaeta E.V.S., Star Class Yacht Racing Association (ISCYRA), in collaborazione con ISAF, FIV, Sezione Vela Fiamme Gialle, LNI Sezione di Gaeta, CN Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia e con il patrocinio del Comune di Gaeta.

Classifiche complete su www.stareurogaeta.it

Comments: 0

Comments are closed.