Campionato Europeo Optimist 2018 – Oro per Alex Demurtas

luglio 3, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Europeo Optimist 2018 – Oro per Alex Demurtas

Alex Demurtas (FV Riva) e Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) tornano dal Campionato Europeo Optimist 2018 di Scheveningen, in Olanda, rispettivamente con un Oro e un Bronzo. Conque giorni di regate, 150 atleti provenienti da 42 nazioni.

Eurropeo optimist 2018

La quadra azzurra chiude in seconda posizione nella speciale classifica per nazioni grazie anche ai risultati di Pietropaolo Orofino (RYCC Savoia) che chiude in undicesima posizione overall e decimo europeo e Kim Magnani (SN Laguna) 61esimo e, nella classifica femminile con 114 iscritte, Claudia Quaranta (CV Bari) in settima posizione overall e quinta europea, Sophie Fontanesi (Tognazzi Marine Village) 13esima e Alice Ruperto (CV Crotone) 39esima.

Il commento del Team Leader della squadra italiana Marcello Meringolo:

“I ragazzi sono stati bravissimi, ci hanno creduto fino alla fine ed oggi hanno chiuso alla grande questo campionato. Oltre all’ oro per Demurtas e al bronzo per Pezzilli, bel decimo per Pietropaolo Orofino mentre nelle ragazze quinta europea Claudia Quaranta e tredicesima Sophie Fontanesi (Tognazzi Marine Village). Buona esperienza internazionale anche per Alice Ruperto e Kim Magnani. Determinante è stato l’apporto del coach Simone Ricci, del segretario AICO Norberto Foletti e un grazie sentito a Bruno Fischetti per aver supportato il viaggio. I complimenti vanno anche ai circoli dei ragazzi e ai propri allenatori (Mauro Berteotti e Gianni Maioli per i due medagliati)”

Il commento di Simone Ricci allenatore della squadra italiana:

“Trasferta tecnicamente difficilissima con corrente molto forte e grandi sorprese. La squadra è stata compatta e ha lottato fino all’ultima prova. Il risultato parla da se. Un orgoglio e una grande soddisfazione aver fatto parte di questa spedizione! I miei complimenti a tutti i ragazzi e ragazze, in particolare al vincitore Alex Demurtas, giovanissimo, che ha dimostrato una maturità sorprendente e a Lorenzo Pezzilli che giorno dopo giorno ha costruito la sua regata fino ad arrivare al bronzo sfiorando l’argento.

Notevole la top ten di Claudia Quaranta e Pietropaolo Orofino mentre ci è andata vicinissima Sophie Fontanesi! Alice Ruperto e Kim Magnani faranno tesoro di questa esperienza e mi sento di ringraziarli per l’importanza che hanno avuto nel gruppo! Complimenti di nuovo a tutti i ragazzi e ai propri allenatori che li allenano tutto l’anno!”

Classifiche complete su 2018europeans.optiworld.org

Comments: 0

Comments are closed.