Campionato Nazionale 2016 della Classe Hansa

settembre 22, 2016 | By Mistro
0

Concluso alla Fraglia Vela Desenzano il Campionato Nazionale 2016 della Classe Hansa, dal 15 al 18 settembre 11 equipaggi da Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Veneto e Lombardia che hanno combattuto fino all’ultimo secondo per la vittoria.

Campionato Nazionale 2016 Hansa 02

Campionato Nazionale 2016 Hansa 02
Immagine 2 di 6

Nella prima giornata gli equipaggi hanno dovuto combattere non solo con la fatica che una regata richiede, ma anche con le condizioni meteo decisamente avverse. Meteo che sabato e domenica è tornato a favore con un splendido sole e con esso anche un’avvincente regata dove il livello tecnico degli equipaggi, molto equilibrato, ha permesso agli spettatori di godersi una fantastica regata con imbarcazioni bellissime e colorate offrendo così uno spettacolo meraviglioso sulle sponde della città di Desenzano del Garda.

Alla fine la vittoria è andata a Enrico Carrea e Sebastiano Canto della Lega Navale di Genova che fin dalla prima prova hanno dato a vedere sulle loro capacità veliche, mentre a conquistare la seconda e terza posizione sono stati equipaggi della FVD-Sailability Team, squadra agonistica della Fraglia Vela Desenzano, con equipaggi rispettivamente così composti: Luca Mantovani (vice-campione europeo nel 2012) con Beatrice Vit (vice- campionessa all’Italiano del 2015), e Dario Stevanato con Michele Lazzarin.

Spettacolare è stata l’intera macchina organizzativa, nessun intoppo, tutto perfetto, tutti felici di questa partecipazione. Dobbiamo fare un grande plauso a tutta la Fraglia Vela Desenzano, alle associazioni Sailability onlus e Marinai D’Italia per la loro, oramai riconosciuta, bravura nel saper organizzare e gestire alla perfezione eventi di tale portata ed importanza.

Foto e classifiche su Facebook

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.