Campionato Nazionale 2016 della Classe Hansa

settembre 22, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Nazionale 2016 della Classe Hansa

Concluso alla Fraglia Vela Desenzano il Campionato Nazionale 2016 della Classe Hansa, dal 15 al 18 settembre 11 equipaggi da Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Veneto e Lombardia che hanno combattuto fino all’ultimo secondo per la vittoria.

Campionato Nazionale 2016 Hansa 02

Campionato Nazionale 2016 Hansa 02
Immagine 2 di 6

Nella prima giornata gli equipaggi hanno dovuto combattere non solo con la fatica che una regata richiede, ma anche con le condizioni meteo decisamente avverse. Meteo che sabato e domenica è tornato a favore con un splendido sole e con esso anche un’avvincente regata dove il livello tecnico degli equipaggi, molto equilibrato, ha permesso agli spettatori di godersi una fantastica regata con imbarcazioni bellissime e colorate offrendo così uno spettacolo meraviglioso sulle sponde della città di Desenzano del Garda.

Alla fine la vittoria è andata a Enrico Carrea e Sebastiano Canto della Lega Navale di Genova che fin dalla prima prova hanno dato a vedere sulle loro capacità veliche, mentre a conquistare la seconda e terza posizione sono stati equipaggi della FVD-Sailability Team, squadra agonistica della Fraglia Vela Desenzano, con equipaggi rispettivamente così composti: Luca Mantovani (vice-campione europeo nel 2012) con Beatrice Vit (vice- campionessa all’Italiano del 2015), e Dario Stevanato con Michele Lazzarin.

Spettacolare è stata l’intera macchina organizzativa, nessun intoppo, tutto perfetto, tutti felici di questa partecipazione. Dobbiamo fare un grande plauso a tutta la Fraglia Vela Desenzano, alle associazioni Sailability onlus e Marinai D’Italia per la loro, oramai riconosciuta, bravura nel saper organizzare e gestire alla perfezione eventi di tale portata ed importanza.

Foto e classifiche su Facebook

Comments: 0

Comments are closed.