Campionato Nazionale Classe Contender 2017

luglio 6, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Nazionale Classe Contender 2017

Dal 30 giugno al 2 luglio nelle acque del Lago di Como si è disputato il campionato italiano 2017 di classe Contender, valido anche come seconda tappa nazionale del Trofeo Carlini. Al via 53 imbarcazioni provenienti da Germania, Svizzera, Inghilterra, Austria e persino un italo australiano, oltre ai padroni di casa italiani.

Un campionato italiano dolce e amaro; dopo un primo giorno di forzata attesa a terra a causa del maltempo i timonieri sono riusciti a concludere quattro prove, due prove al giorno, appena sufficienti per validare questa regata come campionato ed assegnare il titolo di campione italiano.

Finalmente sabato i regatanti raggiungono il campo di regata e riescono a disputare due prove con 12 nodi da Sud che a fine giornata si trasformano in una emozionante premiazione di assegnazione del Trofeo Marchi durante la classico incontro conviviale post regata. Il Trofeo viene assegnato al primo GranMaster (Over70) Emilio Betta ed al primo Master (Over60) Giuseppe Albano, rispettivamente ventottesimo e diciassettesimo in classifica generale, ed al primo italiano overall Luca Bonezzi molto costante con un secondo ed un terzo posto.

La classifica generale a sabato sera vedeva in testa Luca Bonezzi seguito dall’inglese Gary Langdown e da Davide Fontana.

Domenica però si riparte col campionato ancora più agguerriti e prova dopo prova si delinea chiaramente il risultato. Dominatore assoluto Antonio Lambertini che vincendo tre prove su quattro conquista a mani basse il titolo di campione italiano 2017, seguito da Gary Langdown che mantiene salda la sua seconda posizione in classifica a discapito di Luca Bonezzi che chiude podio.

Tra gli italiani premiati il migliore Over60 Giuseppe Albano ed il giovanissimo Bruno Mantero (Best Under30). Prima donna la svizzera Jacqueline Rufenacht che chiude al diciassettesimo posto in classifica.

Info su www.contender.it

Comments: 0

Comments are closed.