Cervia – 470 Junior World Championship 2014

giugno 27, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Cervia – 470 Junior World Championship 2014

Aperto ai velisti Under 22 e in programma a Cervia tra venerdì 27 giugno e giovedì 3 luglio, il 470 Junior World Championship è organizzata dal Circolo Nautico Cervia – Amici della Vela, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, la Classe Italiana e la Classe Internazionale 470.

fotografia mondiale 470 2013

Le entry list conta settantadue equipaggi (quarantotto maschili e ventiquattro femminili); venti sono le Nazioni rappresentate, con Italia (18 team), Polonia (7) e Germania (4) a farla da padroni.

Il programma dell’evento prevede per venerdì 27 iscrizioni e controlli di stazza, tra sabato e mercoledì gli equipaggi sei prove di qualificazione, seguite da quattro regate valide come serie finale, utile a qualificare i dieci migliori equipaggi alla Medal Race, in programma giovedì 3 luglio con orario limite per la partenza fissato alle 16.30.

Nel corso della giornata conclusiva sarà trasmessa in streaming web le Medal Race con la cronaca di Mauro Melandri, già commentatore per l’Italia dell’America’s Cup.

Campioni uscenti sono gli equipaggi Xammar-Herp in campo maschile e Lemaitre-Retornaz in campo femminile, vincitori del titolo lo scorso anno a La Rochelle.

Info su juniorworlds.470.orgwww.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.