Cervia – I risultati della Spring Cup 2014

maggio 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Cervia – I risultati della Spring Cup 2014

Circa 200 giovani timonieri di Optimist provenienti da tutta Italia (ma anche dalla Slovenia) si sono sfidati in due giornate di caldo e sole quasi estivo per la XXIX edizione della Spring Cup, organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia.

spring cup cervia 2014

Sabato la giornata è stata caratterizzata da vento medio leggero da Est con corrente sostenuta, capace di mettere alla prova la destrezza dei ragazzi. Domenica, come previsto, vento sostenuto di garbino. La fortuna ha premiato la regata consentendo lo svolgimento di bel 2 prove per gli Juniores ed una per i cadetti, consentendo lo scarto della peggior prova.

Vincitrice nei Cadetti è risultata Alessia Palanti (Fraglia Vela Malcesine), secondo lo sloveno Daniel Cante (JK Izola) e ottimo terzo posto per l’atleta di casa Lasse Werpers, protagonista di una grande rimonta.

Fra gli Juniores si è imposto Andrea Spagnolli (Fraglia Vela Riva) davanti a Luca Valentino (CV Cesenatico) e Alessandro Caldari (CN Cesenatico). Squadra vincitrice, per la quinta volta consecutiva, è la Fraglia Vela di Riva del Garda allenato da Mauro Berteotti. La bellissima barca Optimist marca BLUE BLUE è stata vinta da Christian Galazzini (CN Bardolino)

Via | www.circolonauticocervia.it

Comments: 0

Comments are closed.