Civitavecchia 5-6 aprile – II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

aprile 4, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Civitavecchia 5-6 aprile – II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Dopo Trani, il circo del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport si sposta in Tirreno, alla darsena Sunbay Park Hotel, base nautica dell’Associazione Velica Civitavecchia.

optimist kinder logo

Una seconda tappa dove saranno presenti le fortissime squadre dei circoli del Lago di Garda, assenti nella regata precedente e che domenica coincide a Riva di Traiano con la partenza delle Roma x 1 x 2 e x tutti. I piccoli Optimist tra i grandi marinai e velisti che affrontano questa appassionante regata d’altura, offriranno uno spettacolo da non perdere.

I numeri si stanno stabilizzando sui 300 timonieri e oltre ad ogni tappa – ha commentato alla vigilia il Segretario della Classe Optimist Norberto Foletti – numero che solitamente riguardava la sola tappa estiva della Coppa AICO e Coppa Touring. Il vivaio della vela italiana dunque non manca e anzi, partecipa sempre più numeroso e con entusiasmo a tutte le attività della classe, che oltre a proporre regate itineranti come il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport e visionare tutte le altre manifestazioni che coinvolgono gli Optimist, ha un’intensa attività didattica/tecnica con raduni collegiali di più livelli, e un’impegnativa gestione delle trasferte ad Europei e Mondiali. Ci dà molta soddisfazione vedere come i genitori, gli istruttori e i ragazzi stessi ci seguono dai social network, nuovo campo in cui ci siamo impegnati per dare un’informazione costante“.

Le regate della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – I Trofeo Challenge Santa Fermina si svolgeranno sia sabato che domenica per le categorie cadetti (9-11 anni) e juniores (12-14 anni); anche in questa occasione non mancherà un rivenditore Slam – nuovo partner tecnico della classe Optimist: “Grande Slam” di Civitavecchia/Riva di Traiano – sarà presente con la collezione firmata Optimist Italia e disponibile da quest’anno.

Info su www.associazionevelicacivitavecchia.itwww.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.