Coppa Italia Finn 2014 – Una sola prova a Livorno

marzo 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Coppa Italia Finn 2014 – Una sola prova a Livorno

E’ partita lo scorso fine settimana da Livorno l’edizione 2014 della Coppa Italia Finn. Le condizioni meteo difficili hanno consentito la disputa di una sola prova, vinta dal friulano Walter Riosa.

finn_livorno_2014_walter_riosa_foto_marina_prinzivalli

Nella giornata di sabato l’atteso vento da Sud non è riuscito ad entrare per il contrasto con la termica, mentre la domenica una burrasca da libeccio non ha consentito ai 33 timonieri presenti di scendere in acqua.

Grazie agli sforzi del Comitato di Regata presieduto da Gianni Belgrano, nella giornata di sabato, dopo due partenze annullate per salti o caduta del vento, si è riusciti a completare una prova con vento leggerissimo, ridotta al termine del primo lato di poppa.

La vittoria è andata a Walter Riosa (SC Ausonia) davanti a Giacomo Giovanelli (CVS.Fano) ed al giovane Matteo Savio (CV Muggia) primo degli Juniores.

Nel corso della premiazione è stato consegnato al vincitore il Trofeo in memoria di Aldo Ferrari, appassionato finnista di Forte dei Marmi, il cui amore per il Finn è stato ricordato da Franco Dazzi che ha anche voluto sottolineare i valori di amicizia tra finnisti cui Aldo teneva particolarmente.

Il video della regata, realizzato da Ernst Bruns

Immagine anteprima YouTube

Il calendario della Coppa Italia Finn 2014 è il seguente: 12-13 aprile, Anzio (Circolo della Vela di Roma), 26-27 aprile, Caldaro (Associazione Velica Lago di Caldaro), 21-22 giugno, Porto San Giorgio (Lega Navale Italiana Porto San Giorgio), 3-4-5 ottobre, Malcesine (Fraglia Vela Malcesine).

Comments: 0

Comments are closed.