Coppa Primavela 2018 – Classifiche Finali e Foto

agosto 29, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Coppa Primavela 2018 – Classifiche Finali e Foto

Martedì 28 Agosto 2018 – Viareggio ha offerto ai giovanissimi velisti della Coppa Primavela le condizioni più tipiche della Versilia, Sole e brezza termica. Gli oltre 300 giovanissimi atleti ha potuto concludere tutte le prove in programma.

Coppa Primavela 28-08-2018 43

Coppa Primavela 28-08-2018 43
Immagine 43 di 43

Scesi in acqua intorno alle 12,30 sono partiti poco dopo le 13 con vento leggero sui 6 – 8 nodi. Due le prove disputate dalle flotte degli Optimist e ben quattro per O’Pen Bic e Techno 293: sono sei prove totali per gli Optimist, sette per gli O’Pen Bic e otto per le tavole a vela.

Questi i vincitori:

OPTIMIST NATI NEL 2009 – COPPA PRIMAVELA

1 – Tomaso Picotti (FV Peschiera)
2 – Tommaso Geiger ( CV Muggia)
3 – Francesco Carrieri (LNI Bari)

OPTIMIST NATI NEL 2008 – COPPA CADETTI

1 – Giuseppe Montesano (Sirena CNT)
2 – Manuel Scacciati (CV Torre del Lago)
3 – Tito Cavalli Breda (YC Italiano)

OPTIMIST NATI NEL 2007 – COPPA DEL PRESIDENTE

1 – Giulio Genna (SC Marsala)
2 – Lisa Vucetti (SV Barcola e Grignano)
3 – Alessandro Mangione (YC Cupa)

O’PEN BIC

1 – Manuel De Felice (CN Monte Procida)
2 – Elias Nonnis (LNI Villasimius)
3 – Riccardo Michelotti (CV Arco)

TECHNO NATI NEL 2008-09

1 – Alice Evangelista (LNI Civitavecchia)
2 – Matteo Rossi (Tognazzi Marine Village)
3 – Pierluigi Caproni (Windsurfing Club Cagliari)

TECHNO 293 NATI NEL 2007

1 – Nicolò Nevierov (Windsurfing Club Marina Julia)
2 – Luca Barletta (Adriatico Windsurf Club)
3 – Edoardo Guarnati (FV Malcesine)

Prima delle premiazioni della Coppa Primavela, c’è stata la gioiosa consegna dei diplomi ai 40 bambini che hanno partecipato alla seconda edizione del Meeting Nazionale delle scuole vela, per i velisti in età pre-agonistica. E, a seguire, l’attesa dell’inizio della premiazione si è trasformata in un felice momento di gioco tra gli oltre 300 giovani atleti.

Sul palco, ad onorare le gesta dei più piccoli, i rappresentanti dei circoli oranizzatori, a partire dal Club Nautico Versilia con il suo Presidente Roberto Brunetti, seguito dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini e dalla Società Velica Viareggina, ma anche la LNI Viareggio e il Comitato Circoli Velici Versiliesi, che hanno offerto la loro collaborazione.

E’ stato anche consegnato il premio al più piccolo atleta della manifestazione, Francesco Pio Verde della scuola vela Mascalzone Latino, messo in palio dal Panathlon Viareggio; ed il trofeo perpetuo dedicato a Lorenzo Cecchi, consegnato dalla madre Donatella al più piccolo atleta della classe Techno 293, Mathias Bortolotti del Circolo Surf Torbole.

Si chiude così la 33esima edizione della Coppa Primavela, quella dedicata ai più piccoli, a chi si affaccia per la prima volta al mondo delle regate e se avrà la passione e ci metterà il giusto impegno, potrà continuare e diventare uno dei campioni di domani.

Da stasera i più piccoli velisti della Federazione Italiana Vela lasceranno il posto ai più grandi, che prenderanno parte ai Campionati Italiani Giovanili in singolo del 2018. La Cerimonia d’Apertura si terrà domani alle 19 presso la Capitaneria di Porto di Viareggio e da giovedì alle 13, fino a domenica 2 settembre, tutti in acqua sulle classi Optimist, Laser 4.7, Laser Radial M, Laser Radial F, Techno 293 OD, RS:X Youth, O’Pen Bic e Kiteboarding.

Classifiche complete su www.federvela.it

Comments: 0

Comments are closed.