Delta Lloyd Regatta 2013 – Classifiche finali

maggio 26, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Delta Lloyd Regatta 2013 – Classifiche finali

Medemblik, 25 maggio 2013, Delta Lloyd Regatta, tappa olandese dell’Eurosaf Champions Sailing Cup. I risultati finali.

Delta Lloyd Regatta 2013

Delta Lloyd Regatta 2013
Immagine 2 di 36

2.4mR. (29 barche) – 
Vittoria finale per l’inglese Megan Pascoe, che ha avuto la meglio sulla connazionale Helena Lucas e sull’olandese Barend Kol. L’azzurro Antonio Squizzato è decimo.

49er (34 barche) – 
I danesi Warrer/Lang si impongono sugli inglesi Evans/Powys e sui francesi D’Ortoli/Delpech dopole tre regate di Medal Race. Jacopo Plazzi/Umberto Molineris, entrati in Medal come quinti e chiudono al sesto posto con un 6, 7 e DNF nelle tre prove finali. Gli altri azzurri: Giuseppe Angilella/Pietro Zucchetti decimi, Luca e Roberto Dubbini undicesimi e Stefano Cherin/Andrea Tesei dodicesimi.

49er FX (13 barche)
 – Giulia Conti/Francesca Clapcich non riescono ad entrare in Medal per un soffio e chiudono al nono posto. La vittoria va alle tedesche Lutz/Beucke sulle connazionali Jurczok/Lorenz.

Finn (22 barche)
 – L’inglese Mark Andrew è primo sull’olandese Potsma e sull’altro inglese Mills.

Laser (70 barche)
 – Primo l’olandese Rutger Van Schaardenburg, secondo l’australiano Matthew Wearn, terzo il neozelandese Andy Maloney.

Laser Radial (41 barche)
 – L’irlandese Annalise Murphy si aggiudica Medal Race e Delta Lloyd Regatta. Al secondo posto l’olandese Bouwmeester e al terzo l’inglese Alison Young. Silvia Zennaro chiude 17ma e Cecilia Zorzi 30ma.

RS:X M (37 barche)
 – Vittoria per il polacco Tarnowski, che ha la meglio sul greco Kokkalanis e sul francese Bontemps. Marcantonio Baglione, unico italiano in regata, è 16mo (18, 21, 20, 12, 17, 4, 29).

RS:X F (24 barche) – La vittoria va a Flavia Tartaglini, terza in Medal Race, che chiude la classifica con due punti di vantaggio sull’israeliana Maayan Davidovich e tre sulla spagnola Blanca Manchon.

470 F (13 barche)
 – Le neozelandesi Aleh/Powrie vincono la Medal Race e si aggiudicano la manifestazione davanti allle americane Haeger/Provancha e alle slovacche Mrak/Cerne.

470 M (25 barche)
 – Gli australiani Belcher/Ryan si impongono sui neozelandesi Snow-Hansen/Willcox, a cui non basta la vittoria in Medal. Terzo posto per i croati Fantela/Marenic.

Nacra 17 (17 barche) – 
La classifica finale è la stessa del primo giorno, con vittoria dell’equipaggio olandese Mulder/Vissel sui francesi Vaireaux/Audinet e Ogereau/Vandame.

Via | www.federvela.it – sito dell’evento www.deltalloydregatta.org – foto via Facebook

Comments: 0

Comments are closed.