Diano Marina – Italia cup laser 2014 – I risultati finali

marzo 24, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Diano Marina – Italia cup laser 2014 – I risultati finali

Tappa inaugurale di Italia Cup Laser davvero complicata quella appena conclusa a Diano Marina.

Laser Italia Cup Diano Marina 2014Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14

Laser Italia Cup Diano Marina 2014Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14
Immagine 2 di 48

Laser Italia Cup Diano Marina 2014 Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14

Venerdì non c’è stato vento, sabato pioggia battente e domenica dopo un promettente inizio con sole e vento teso e costante, il vento è prima calato d’intensità poi ha cambiato direzione, in conseguenza dell’arrivo di un fronte temporalesco da Nord.

In queste condizioni non è stato possibile disputare più di una prova, per un totale di tre nella manifestazione.

Negli Standard si conferma in testa Alessio Spadoni (CC Aniene) che anche domenica ha vinto l’unica prova disputata. Alle sue spalle Marco Benini (Fraglia Vela Riva) e Davide Domeneghetti (CN Livorno).

Nei Radial invece vittoria al femminile con la super Silvia Zennaro, vincitrice di tutte le prove disputate e capace di vincere la concorrenza degli atleti maschi.

Alle sue spalle infatti il campione del mondo juniores di categoria, Gianmarco Planchestainer (FV Malcesine), e Tommaso Rosà (Fraglia Vela Riva). Affermazione ligure tra le Under 19 femminili, con Valentina Balbi dello Yacht Club Italiano. Rammarico invece per il padrone di casa Nicolò Elena (Club del Mare Diano) che paga la squalifica nella prima prova che vanifica il secondo ed il terzo posto delle due prove successive. Sarebbe stato sicuramente da podio.

Anche nel Laser 4.7 affermazione “rosa” con Francesca Bergamo (CV Alto Adriatico) che si è aggiudicata due prove su tre.
La stagione italiana del Laser prosegue ora con l’Europa Cup Italy, in programma dal 24 al 27 aprile a Malcesine, sul Garda.

Classifiche complete e galleria di foto su www.assolaser.org

Comments: 0

Comments are closed.