Dinghy 12 – Trofeo Mantovani 2015 a Fausto Pierobon

aprile 28, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dinghy 12 – Trofeo Mantovani 2015 a Fausto Pierobon

Organizzate dal Circolo della Vela Mestre, si sono disputate lo scorso fine settimana sulle acque di Punta San Giuliano, a Venezia, la prima prova del Campionato Adriatico della classe Dinghy 12’ e la prima del Campionato Zonale.

Trofeo Mantovani 2015 05.JPG

Trofeo Mantovani 2015 05.JPG
Immagine 2 di 12

Due bellissime ed intense giornate di regata caratterizzate da un vento quasi costante sui 9 nodi con piccole oscillazioni repentine ma non tali da prevedere cambi di percorso, hanno consentito ai 21 atleti in acqua, provenienti da tutto l’Alto Adriatico, di confrontarsi in modo molto tecnico.

Un bravissimo Fausto Pierobon (Circolo Velico Faro Piave Vecchia), su un’imbarcazione datata 2003 del Cantiere Bonaldo, con due primi, un terzo ed un quarto, ha ipotecato la vittoria in entrambi i Campionati.

Con la sua posizione 1° Overall ha vinto anche il Trofeo Memorial Paolo Milanese, istituito nel 2014 in ricordo dell’amico scomparso prematuramente.

Per il Campionato dell’Adriatico, sul podio dietro a Pierobon, Flavio Semenzato e Marco Durli, rispettivamente secondo e terzo. Identico podio anche per il Campionato Zonale.

Primo tra i legni Maurizio Baroni e primo over 65 Marino Barovier.

Classifiche complete su www.circolovelamestre.it – Foto di Matteo Bertolin

Comments: 0

Comments are closed.