Europeo 420 – Demetrio Sposato e Gabriele Centrone Oro Under 17

agosto 1, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Europeo 420 – Demetrio Sposato e Gabriele Centrone Oro Under 17

30 luglio 2017 – Argento nella flotta Open per Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo) e un oro nella categoria Under 17 per Demetrio Sposato e Gabriele Centrone (CV Crotone/CV 3V) al campionato Europeo 420 Open appena concluso ad Atene.

L’oro nella classifica open va all’equipaggio greco Telis Athanasopoulos Yogo/Dimitris Tassios che proprio nell’ultima giornata sopravanzano l’equipaggio azzurro con una primo e un 13° posto, Ferraro/Orlando oggi chiudono con un 16 e un 7. Alla fine sono solo 6 i punti che dividono i due equipaggi nella classifica finale. Terza posizione per l’equipaggio israeliano Tal Shariti Sade/Luc Guimbertaud a 10 punti dagli azzurri.

Nella categoria Under 17, dopo una settimana passata sempre in testa alla classifica, Demetrio Sposato e Gabriele Centrone vincono con merito l’Europeo 420 Under 17 chiudendo la serie di 12 regate con un 31° e un secondo posto nell’ultima prova, a 20 punti di distanza e medaglia d’argento l’equipaggio spagnolo Wizner/Ameneiro, in terza posizione nella classifica open gli americani Anker/Borcherding, per gli inglesi Lewis/Wright il bronzo nella classifica equipaggi europei, in quinta posizione Tommaso Cilli e Bruno Mantero (YC Sanremo/CN Costaguta) che chiudono la settimana con un primo e un terzo.

Nella classifica femminile oro per le spagnole Caba/Caba e argento sempre per le spagnole Garrido/Llabrés terze nella classifica open le americane Kaneti/Rodriguez Horan e medaglia di bronzo per equipaggi europei alle francesi Dorange/Orion. Le italiane Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano) chiudono in 11° posizione (europee) seguite da Elisabetta Fedele /Beatrice Martini (LNI Mandello) e da Elena Picotti/Francesca Campri (FV Peschiera) in 13°.

Ecco il commento di Francesco Orlando: “Questa mattina siamo usciti per l’ultima giornata di regata in prima posizione per cui siamo un po’ giù, al tempo stesso un secondo posto all’europeo è un ottimo risultato, ora guardiamo avanti al Campionato Europeo Junior sul Lago di Garda e al prossimo Mondiale in Australia. Abbiamo imparato molte cose questa settimana e lavorandoci sopra faremo sicuramente meglio”

Classifiche complete su 2017europeans.420sailing.org

Comments: 0

Comments are closed.